Qual è stato il momento in cui Captain America è diventato degno di impugnare il potente Mjölnir?
Gli Avengers oltre ad aver insegnato ai fan che non tutti possono sollevare il martello di Thor, ma solo coloro che ne sono degni, lo stesso è accaduto anche con il personaggio di Captain America. Il personaggio Steve Rogers ha dovuto guadagnarsi il diritto di maneggiare il potente Mjolnir quando ha affrontato il pericoloso Thanos.
Le dichiarazioni degli sceneggiatori di Avengers: Endgame
In un recente Quarantine Watch Party ospitato da ComicBook, sono intervenuti gli sceneggiatori del film Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely ai quali è stato chiesto se Cap potesse raccogliere il martello in Age of Ultron.
La risposta è non è tardata ad arrivare, prendendo in considerazione gli eventi accaduti in Civil War: “Direi che in Age of Ultron non era ancora del tutto degno”, ha rivelato Christopher Markus. “Ha ancora il segreto della morte dei genitori di Tony da risolvere.”
Situazione che poi si è risolta con Captain America: Civil War, nel momento in cui Tony Stark apprende la verità e il colpevole dell’omicidio dei suoi genitori: Il Soldato d’Inverno. Nonostante Bucky fosse soggiogato mentalmente dall’Hydra, Rogers era a conoscenza della sua colpevolezza, mai rivelata all’amico Stark. Una volta trovato il coraggio di ammettere e dire la verità, in quel preciso istante, Cap è diventato degno di tenere in mano il Mjölnir.
Il futuro incerto di Captain America
All’evento sui social hanno preso parte anche i registi di Endgame Anthony e Joe Russo rivelando alcuni dettagli molto interessanti sul personaggio di Cap. A quanto pare, per qualche ragione e soprattutto periodo di tempo, avevano preso in considerazione il fatto di renderlo una delle sei pietre dell’Infinito.
Gli sceneggiatori hanno anche rivelato di aver preso in considerazione diversi nomi quando si è scelto di scegliere il prossimo Capitan America. Per un breve momento, lo scudo andò a Bucky Barnes. Ma, alla fine, tutti pensavano che Sam Wilson fosse la scelta migliore perché incarnava il tipo di idealismo di cui parla Captain America.