Il produttore Steven Spielberg parla della realizzazione di un possibile sequel del film cult anni ’80, The Goonies.
Se ci sono iniziative che meritano di essere sponsorizzate sempre, sono quelle di beneficenza, come la Reunited Apart di Josh Gad. Si tratta di un programma che cerca di riuscire il cast e i registi di serie tv e film di successo per la raccolta di soldi da devolvere a favore dei meno fortunati. Se volete dare un’occhiata a questo splendido appuntamento, cliccate ‘play’ sul video in basso.
L’evento Reunited Apart creato da Josh Gad
In occasione di questo Reunited Apart, oltre a mostrare quali sono le tantissime associazioni e organizzazioni benefiche che necessitano di un aiuto economico, soprattutto in questo periodo profondamente destabilizzato a causa del coronavirus, anche dei volti noti del mondo dello spettacolo.
L’ultimo episodio, se così vogliamo chiamarlo, ha visto la reunion dei The Goonies, dedicando la raccolta di fondi per The Center for Disaster Philantropy.
La reunion del cast di The Goonies
All’evento benefico hanno preso parte: Sean Astin, Josh Brolin, Kerri Green, Corey Feldman, Ke Huy Quan, Martha Plimpton, Jeff Cohen, Robert Davi, Joe Pantoliano, la mitica cantante anni ’80 Cindy Lauper, lo sceneggiatore Chris Columbus, il regista Richard Donner e il produttore Steven Spielberg.
A un certo punto della serata, l’attenzione è ricaduta soprattutto su quest’ultimo, il quale con una dichiarazione ha fatto brillare gli occhi dei presenti, profondamente nostalgici dei Goonies.
Spielberg ha confermato: “Abbiamo avuto molti colloqui su un potenziale sequel dei The Goonies. Ogni due anni abbiamo avuto un’idea, ma non è mai stata uguale o superiore a quella dei The Goonies degli anni ’80.”
Terminato l’incontro, Adam F. Goldber – come potete nel post in basso – sul suo profilo ufficiale Twitter ha confessato che negli ultimi nove anni si è cimentato nella scrittura di una sceneggiatura incentrata sul film The Goonies 2, ma solo per divertimento.
Leggi anche: The Goonies | il video del primo provino di Sean Astin per il film
I rival @joshgad as ultimate fan of #TheGoonies. For the last 9 years I’ve been secretly writing PART 2 for fun. It’s my masterpiece. I even had a big meeting scheduled with Richard Donner… canceled 'cause of the lockdown! THE GOONIES 2 WILL happen when life resumes. Promise!!! pic.twitter.com/sBxgaDHjg0
— Adam F. Goldberg (@adamfgoldberg) April 27, 2020
Leggi anche: Outer Banks | La serie Netflix è una versione sexy de I Goonies
Il nuovo progetto ispirato al film The Goonies
Recentemente, la società di produzione Amblin Television di Steven Spielberg ha riportato in vita, la storia del film The Goonies attraverso la serie drammatica – provvisoriamente senza titolo – commissionata dalla FOX. La storia sarà incentrata sempre su un gruppo di giovani cineasti, intenzionati a ricreare passo dopo passo, la storia del film originale.
Leggi altre notizie di Cinema: Clicca Qui
The Goonies è stato e continua a essere un punto di riferimento per gli anni ’80, dimostrandosi talmente grande da aver conquistato anche le generazioni più giovani. Per tanto è normalissimo che il pubblico non aspetti altro che vedere nuovamente una serie o un film che sia tratta oppure ispirata al lungometraggio cult uscito per la prima volta quasi 40 anni fa.