Test psicologico visivo: dov’è il cane in questa figura?

Grazie a particolari test psicologici che fungono da rompicapo possiamo tenere la mente allenata in maniera divertente. E tu, riesci a trovare il cane nascosto?

Test: dov’è il cane in questa immagine?

Alcuni test psicologici possono indicare alcuni aspetti della personalità, altri possono far luce sull’intelligenza e allenare la mente. Come in questo caso. Cimentarsi in test psicologici simili a questo con ritmo frequente contribuisce a fornire elasticità al nostro cervello.

In questo test ti viene detto di individuare il cane, ben nascosto dall’autore del disegno. Si tratta di Valentin Dubinin, un fumettista russo.

Un test per… “pochi”!

In media, solamente l’1% dei partecipanti riesce a rispondere esattamente e in poco tempo. Infatti spesso, le menti più brillanti riescono a evadere i limiti del pensiero comune e guardare il problema da prospettive diverse da quelle più scontate. Questo fa di loro delle menti geniali!

Leggi anche >>Test psicologico: sei pragmatico o sentimentale? Scoprilo

Albert Einstein però diceva sempre che finché chiediamo ad un pesce di arrampicarsi su un albero, il pesce si sentirà stupido… ciò vuol dire che ognuno ha il suo tipo di intelligenza e talento personali. Spesso, però, questi talenti restano nascosti e continuiamo a provare in qualcosa che non ci riesce e a sentirci inadeguati! Bisognerebbe quindi individuare e coltivare le proprie capacità per poterci sentire pienamente realizzati.

Leggi anche >> Test psicologico di simboli e colori: scopri qualche dettaglio in più su di te

In questo test, la sfida consiste nell’individuare il quattrozampe entro un certo tempo, di 10 o anche 5 secondi. Sei pronto? Dov’è il cane? Siete riusciti a scovarlo?

Sei riuscito a trovare il cane?

Se sì, complimenti! Altrimenti non preoccuparti, puoi riprovare finché non ce la fai. Non è difficile, basta solo guardare… dalla parte giusta!

Prova mentre lo guardi a ruotare il capo per vedere cosa appare se l’immagine venisse capovolta… Ed eccolo là, con il suo osso tra le zampe mentre si trova su di un tappeto!

Gestione cookie