L’attore Steven Yeun ha firmato un accordo con la piattaforma streaming Amazon per creare serie tv.
Belle notizie per i fan dell’attore Steven Yeun, che avranno modo di vederlo all’opera in tanti nuovi progetti nel corso dei prossimi anni. A quanto pare, Yeun ha firmato un accordo televisivo in esclusiva con Amazon Studio. Nel contratto, di cui non si conoscono le cifre, l’ex protagonista di The Walking Dead, dovrà occuparsi della creazione di serie tv per la piattaforma streaming.
Chi è Steven Yeun?
Il successo a livello mondiale dell’attore è arrivato grazie al suo ruolo da protagonista nella serie dell’ AMC The Walking Dead, in cui ha recitato per sei stagioni. Successivamente, ha preso parte al film Minari, come attore e produttore esecutivo. Il film che ha vinto il Grand Jury and Audience Awards al Sundance Film Festival 2020, segue una famiglia coreana che si trasferisce in Arkansas per avviare una fattoria negli anni ’80.
Gli altri ruoli cinematografici di Yeun includono Burning, Okja, Mayhem e Origins. I suoi ruoli televisivi includono spettacoli come The Big Bang Theory, Drunk History e il reboot per la CBS All Access di The Twilight Zone. Yeun ha anche prestato la sua voce a progetti animati come Tuca & Bertie, Voltron e Trollhunters.
Le dichiarazioni dell’attore Steven Yeun
“Mi sento molto fortunato e privilegiato di aver avuto questa incredibile opportunità di raccontare delle belle storie, soprattutto in questi tempi”, ha detto Yeun. “Sono anche onorato di essere in ottima compagnia con l’incredibile talento di Amazon e non vedo l’ora di collaborare con loro per raccontare storie.”
Leggi anche: Parasite | 10 film da vedere se avete amato il film di Bong Joon Ho
Leggi anche: Wizard | Guillermo del Toro rivela la data di uscita del film su Netflix
Le dichiarazioni di Amazon
“Steven ha lasciato il segno nella cultura pop internazionale nel suo ruolo di protagonista in The Walking Dead. È un attore affermato che ha preso parte a tanti film, TV e lavori di doppiaggio di successo” ha dichiarato Albert Cheng, COO e co-responsabile della televisione per Amazon Studios.
Leggi altre notizie di Tv-Serie Tv e Fiction: Clicca Qui
“L’incredibile talento di Steven e il suo impegno come produttore nel raccontare storie incentrate sulle voci dei più deboli lo rendono perfetto per la famiglia Amazon Studios e per il nostro pubblico globale.”