Proseguirà lunedì 4 maggio alle ore 21.20 su Canale 5 la maratona dedicata ai film della saga de Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson e basata sui celebri libri fantasy di J. R. R. Tolkien. Lunedì 4 maggio sarà il turno del secondo capitolo: Le Due Torri.
Lunedì 4 maggio alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda il film Il Signore degli Anelli – Le due torri. Tratto dall’omonima seconda parte del romanzo di J. R. R. Tolkien, il film è il seguito de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, uscito nel 2001, ed è il secondo film della trilogia diretta da Peter Jackson. Il film è seguito da Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, uscito nel 2003, che andrà in onda sempre su Canale 5 il lunedì successivo.
Stasera in tv | Le Due Torri | la trama del film
Il film prosegue la trama de La Compagnia dell’Anello e segue parallelamente tre storie. Quella di Frodo e Sam , che continuano il loro viaggio verso Mordor per distruggere l’Unico Anello, accompagnati da Gollum, ex proprietario dello stesso. Quella di Aragorn, Legolas, Gimli ed in seguito Gandalf (divenuto Gandalf il Bianco), che vanno in soccorso di Rohan, pronta alla battaglia con l’esercito di Saruman il Bianco nel Fosso di Helm. E infine quella di Merry e Pipino, che, aiutati da Barbalbero, pianificano un attacco a Isengard.
Stasera in tv | Le Due Torri su Canale5
Parte delle riprese si sono svolte in concomitanza con quelle de La Compagnia dell’Anello, dall’11 ottobre 1999 al 22 dicembre 2000. Le riprese del secondo film sono finite un mese dopo nel gennaio 2001. Il film ha ottenuto vari riconoscimenti, tra cui 2 Premi Oscar nel 2003 su 6 nomination: quelli per migliori effetti speciali e miglior montaggio sonoro.
Il Signore degli Anelli – Le Due Torri | il trailer
Perché vederlo: un secondo capitolo fenomenale di una trilogia che ha cambiato per sempre il modo di intendere e produrre i blockbuster.