Stasera in tv | 30 aprile | Outlander – L’ulimo vichingo con Jim Caviezel

Giovedì 30 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film Outlander – L’ultimo vichingo con Jim Caviezel.

Il 30 aprile alle ore 21.20 andrà in onda su Italia 2 il film d’azione Outlander – L’ultimo vichingo, scritto e diretto da Howard McCain e interpretato da Jim Caviezel, Sophia Myles, Ron Perlman, Jack Huston e John Hurt.

Outlander – L’ultimo vichingo | la trama del film

Siamo in Norvegia, immersi nella natura incontaminata e affascinante dei fiordi, quando piomba nel terriotrio dei vichinghi una nave spaziale, dalla quale fuggono due alieni. Uno è un guerriero di nome Kainan, mentre l’altro è una mostruosa creatura conosciuta come Moorwen.

Kainan si mette sulle tracce di Moorwen, che nel frattempo si è diretto nel Nord Europa. Catturato da un vichingo di nome Wulfric, Kainan si spaccia per un cacciatore di draghi e viene alla fine creduto dal re del villaggio. Proprio durante una battuta di caccia, quest’ultimo viene salvato da Kainan che si guadagna così la sua fiducia.

La vita nel villaggio si fa meno dura, anche grazie all’incontro con la bella Freya, ma Moorwen sta ancora seminando morte e terrore e nessuno a parte Kainan può fermarlo.

Outlander – L’ultimo vichingo | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 Aprile 2020

Outlander – L’ultimo vichingo | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto da Howard McCain, Outalander – L’ultimo vichingo doveva inizialmente vedere la luce direttamente on demand, ma si optò invece per l’uscita in sala grazie alla The Weinstein Company che ne comprò i diritti di sfruttamento cinematografico.

L’inizio dei lavori di scrittura risalgono addirittura al 1992, quando McCain ancora frequentava la Tisch School of the Arts. L’ispirazione arrivò da un articolo che trattava del popolo e della mitologia vichinga e che fu recensito dalla rivista Archaeology. A ciò si aggiunsero temi presi dal poema epico Beowulf.

Perché vederlo: un’opera originale senza grosse pretese.

Gestione cookie