Stasera in tv | 30 aprile | Gothika, il thriller psicologico con Halle Berry

Giovedì 30 aprile alle ore 21.10 su Iris andrà in onda il film thriller e horror Gothika con Halle Berry e Robert Downey Jr.

Il 30 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su Iris il film thriller e horror Gothika diretto da Mathieu Kassovitz con Halle Berry, Robert Downey Jr., Charles S. Dutton, John Carroll Lynch, Bernard Hill, Penélope Cruz, Dorian Harewood, Bronwen Mantel, Kathleen Mackey, Matthew G. Taylor, Noel Burton, Jason Cavalier, Michel Perron, Andrea Sheldon, Benz Antoine, Andy Bradshaw e Jasson Finney.

Gothika | la trama del film

La storia è ambientata nel reparto femminile di un penitenziario, dove lavora la criminologa Miranda Grey (Halle Berry) insieme al direttore e marito Douglas (Charles S. Dutton). Una sera, lungo il tragitto verso casa, Miranda rischia di investire una ragazza nel bel mezzo di una tempesta. Fortunatamente riesce a schivarla, ma prima che possa soccorrerla, la figura misteriosa prende improvvisamente fuoco.

Pochi giorni dopo la dottoressa si risveglia nell’istituto dove lavora, ma questa volta come paziente. Affidata alle cure del collega Pete (Robert Downey Jr.), scopre con orrore che suo marito è stato assassinato e che la principale indiziata è proprio lei. Confusa dai medicinali e senza alcun ricordo dei giorni precedenti, Miranda tenta disperatamente di ricostruire l’accaduto.

L’unico volto amico è quello di Chloe (Penélope Cruz), una paziente che afferma di essere stata violentata più volte dalle guardie. La psichiatra si lega sempre di più a lei, soprattutto dopo aver scoperto che le sue affermazioni corrispondono al vero e non sono le mere accuse di una pazza.

Ma nel frattempo la ragazza misteriosa, che si rivela essere il fantasma di Rachel (Kathleen Mackey), suicidatasi quattro anni prima, torna a farle visita. Il messaggio che porta è tanto inquietante quanto oscuro: “Not alone”…

Gothika | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 Aprile 2020

Gothika | alcune curiosità sul film

Durante una scena Robert Downey Jr. ha involontariamente rotto il braccio a Halle Berry e le riprese sono state bloccate per otto settimane. Il titolo del film indica una condizione mentale per cui si vedono e sentono cose che gli altri non possono percepire.

Perché vederlo: Thriller psicologico a tinte horror in grado di terrorizzarvi e farvi appassionare al contempo, dove nulla è come sembra.

Gestione cookie