Stasera in tv | 30 aprile | Fantozzi in paradiso di Neri Parenti

Giovedì 30 aprile alle ore 21.30 su Tv8 andrà in onda la commedia Fantozzi in paradiso con Paolo Villaggio, diretto da Neri Parenti.

Il 30 aprile alle ore 21.30 andrà in onda su Tv8 la commedia Fantozzi in paradiso, diretto e co-scritto da Neri Parenti, con Paolo Villaggio nel ruolo del mitico protagonista.

Fantozzi in paradiso | la trama del film

Mentre i loro colleghi cominciano a scomparire, uno a uno, Filini e Fantozzi meditano di organizzare una rapina alla Megaditta nella quale erano entrambi impiegati. Per prepararsi al meglio, studiano le mosse in una scena di un film e vanno a comprare delle maschere in compagnia della nipotina Uga, così da non insospettire nessuno con gli acquisti.

Quindi pensano a quali armi usare e partono all’azione. Non si sa come, il piano riesce e si intascano una bella cifra. Se non che, durante la fuga vengono intercettati dal Duca Conte Balabam che li costringe a sganciare il malloppo.

A Fantozzi non resta altro che tornarsene a casa e dedicarsi alla visione di qualche partita di calcio. Proprio mentre se ne sta beatamente sulla sua poltrona, arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che la figlia Mariangela e il marito verranno a stare in casa sua perchè sono stati momentaneamente cacciati dalla loro.

Fantozzi in paradiso | una clip del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 Aprile 2020

Fantozzi in paradiso | alcune curiosità sul film

Diretto da Neri Parenti, che ne cura anche la sceneggiatura insieme ad altri colleghi, Fantozzi in paradiso è l’ottavo capitolo della saga che vede protagonista lo sfortunato ragioniere, interpretato da Paolo Villaggio.

Divenuto ormai anziano, Fantozzi si trova qui ad affrontare un argomento importante ma complesso quale la morte, ovviamente sempre attraverso la lente della malinconia e della buffonaggine che lo contraddistingue.

Perché vederlo: uno dei tasselli fondamentali della saga fantozziana.

Gestione cookie