Giovedì 30 aprile alle ore 21.25 su Nove andrà in onda la commedia Diverso da chi? con Luca Argentero, Filippo Nigro e Claudia Gerini.
Il 30 aprile alle ore 21.25 andrà in onda su Nove la commedia diretta da Umberto Carteni, Diverso da chi?, con Luca Argentero, Filippo Nigro e Claudia Gerini.
Diverso da chi? | la trama del film
Piero e Remo sono una coppia che vive a Trieste e che viene sconvolta da un incontro in apparenza innocuo. Questo avviene tra le fila del partito per cui milita Piero, in quanto rappresentante della comunità omosessuale. Inviato alle primarie per la carica di sindaco, così da togliere voti al favorito, l’uomo decide invece di candidarsi seriamente.
Le idee progressiste e innovative sono ciò che convince i suoi (inizialmente pochi) sostenitori a dargli una mano. Così arriva Adele, candidata vicesindaco, agli antipodi in quanto a idee politiche, essendo lei una fervente cattolica e conservatrice.
Diverso da chi? | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 Aprile 2020
Diverso da chi? | alcune curiosità sul film
Diretto da Umberto Carteni, qui al suo debutto dietro la macchina da presa, Diverso da chi? è una commedia brillante e arguta, capace di trattare tematiche attuali e delicate attraverso la lente della risata, ma senza mai sminuirne il valore.
Un trio di attori strordinari e perfetti insieme sullo schermo, composto da Luca Argentero, Claudia Gerini e Filippo Nigro, porta avanti la narrazione potendo contare sul’ottima sceneggiatura di Fabio Bonifacci.
Intermannte ambientato e girato a Trieste, Diverso da chi? ha ricevuto ben 4 nomination ai David di Donatello nel 2009 – tra cui quelli per il Miglior regista esordiente e per il Miglior attore protagonista (ad Argentero).
Perché vederlo: una commedia d’esordio brillante e intelligente, capace di trattare tematiche importanti attraverso la lente della risata. Con un trio imperdibile di attori.