Stasera in tv | 29 aprile | E.T. L’extra-terrestre, l’amicizia non ha confini

Mercoledì 29 aprile alle ore 21.32 su Italia Uno andrà in onda il film di fantascienza E.T. L’extra-terrestre diretto da Steven Spielberg.

Il 29 aprile alle ore 21.32 andrà in onda su Italia Uno il film di fantascienza E.T. L’extra-terrestre diretto da Steven Spielberg con Henry Thomas, Dee Wallace-Stone, Peter Coyote, Robert MacNaughton, Drew Barrymore, K.C. Martel, Sean Frye, C. Thomas Howell, David M. O’Dell, Richard Swingler, Frank Toth e Erika Eleniak.

E.T. L’extra-terrestre | la trama del film

Una notte, una misteriosa astronave atterra nel bel mezzo di una foresta della California, e da essa scende un gruppo di botanici alieni, che cominciano a prelevare campioni di vegetazione terrestre. Ognuno è caratterizzato da una grande testa, un collo periscopico e un cuore bioluminescente e comunica con gli altri attraverso la telepatia: il loro cuore si illumina di rosso dopo un avvenuto scambio di determinate informazioni.

Tuttavia l’astronave non è passata inosservata: alcuni agenti del governo si avvicinano alla navicella, costringendo gli alieni ad una partenza affrettata. Involontariamente lasciano indietro uno di loro, dimenticandolo sulla Terra.

Uscito a ritirare una pizza ordinata dagli altri ragazzi, Elliott viene attirato verso il capanno degli attrezzi da misteriosi rumori, che in un primo momento attribuisce al suo cane Harvey, ma che in seguito scopre essere dovuti all’alieno…

E.T. L’extra-terrestre | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 Aprile 2020

E.T. L’extra-terrestre | alcune curiosità sul film

Per la creazione dell’alieno protagonista, Spielberg diede diverse istruzioni agli artisti concettuali: E.T. avrebbe dovuto essere alto soltanto un metro, con un collo telescopico e piccoli piedi grassocci. Per la costruzione pratica della creatura, si rivolse a Carlo Rambaldi, che aveva già collaborato con il regista in  Incontri ravvicinati del terzo tipo.

Perché vederlo: Tenerezza, commozione e pianto finale, unito ai momenti comici tra il protagonista umano e alieno ha fatto in modo che E.T. L’extra-terrestre diventasse un vero e proprio cult tra i film per ragazzi (e non solo) di tutti i tempi.

Gestione cookie