Stasera in tv | 28 aprile | Il Ribelle – Starred Up, la dura vita in carcere

Martedì 28 aprile alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film drammatico Il Ribelle – Starred Up con Jack O’Connell.

Il 28 aprile alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film drammatico Il Ribelle diretto da David Mackenzie con Jack O’Connell, Rupert Friend, Ben Mendelsohn, Gilly Gilchrist, Frederick Schmidt, David Ajala, Anthony Welsh, Peter Ferdinando e James Doran.

Il Ribelle | la trama del film

Il giovane Eric Love (Jack O’Connell), un diciannovenne ribelle e violento. A causa del suo temperamento insolente e indisciplinato, Eric costringe le autorità ad adottare una misura estrema e a trasferirlo dal riformatorio al carcere per adulti.

Ma il suo comportamento facinoroso nei confronti del personale e degli altri detenuti non si placa neanche qui, fino a quando non incontra suo padre Neville (Ben Mendelsohn), anche lui detenuto e assente da circa 12 anni nella vita del figlio. L’uomo consiglia a Davis di placare l’aggressività, mantenere un certo rigore e rispettare sia le guardie che la rigida gerarchia che vige in carcere.

Inoltre, Neville raccomanda al figlio di frequentare il gruppo di terapia del dottor Oliver Baumer (Rupert Friend) per cercare di lavorare sulla sua irascibilità. Nonostante Eric si rifiuti inizialmente di collaborare con il terapista, col tempo riesce a fare qualche progresso durante le sedute, ma ciò non basta a saziare la sua ira e, dopo l’ennesima rissa, il ragazzo viene confinato in isolamento.

Neville, pronto a tutto pur di riallacciare il rapporto col figlio e guadagnarsi il suo affetto, arriverà a mettere in pericolo se stesso per salvare Eric dalla trappola mortale, a cui il giovane sta andando incontro.

Il Ribelle | il trailer del film

Leggi anche:Guida tv | Tutti i programmi tv del 28 Aprile 2020

Il Ribelle | alcune curiosità sul film

Il film ambientato interamente in carcere è intitolato anche con l’espressione Starred Up, perché indica il passaggio da un carcere minorile a uno per adulti.
Le riprese si sono svolte tra due prigioni dismesse dell’Irlanda del Nord, la Crumlin Road di Belfast e la Maze Prison di Lisburn.

Perché vederlo: Incentrato sul complicato rapporto padre-figlio all’interno di un carcere, metterà entrambi davanti a dure scelte, che li condurrà verso la morte.

Gestione cookie