Sebastian Stan spiega perché Bucky non ha impugnato lo scudo di Cap

Una delle domande che ricorre spesso dopo la conclusione di Avengers: Endgame riguarda ovviamente chi prenderà il posto di Captain America. Sebastian Stan ha provato a rispondere.

Alla fine dell’apprezzata pellicola diretta da Anthony e Joe Russo, vediamo infatti Steve Rogers, in arte Captain America (che ha i tratti di Chris Evans), tornare nel passato per vivere al fianco della sua amata Peggy Carter (Haley Atwell) e consegnare lo scudo al suo amico Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie, atteso nel prossimo Falcon and the Winter Soldier).

Sebastian Stan | Bucky Barnes non eredita lo scudo del Cap

Ma molti fan si sono domandati perché l’eredità del mitico Cap non sia passata al suo amico di lunga data e compagno in numerose battaglia Bucky Barnes (interpretato da Sebastian Stan).

Nel corso dei vari episodi della saga, quest’ultimo è stato rapito e gli è stato fatto il lavaggio del cervello dall’HYDRA, che lo ha messo contro l’amico e contro tutti gli altri Vendicatori.

Leggi anche: The Falcon and the Winter Soldier | il video degli agenti Marvel in azione

Leggi anche: Endings, Beginnings | il trailer con Sebastian Stan e Shailene Woodley

Mentre ci avviciniamo all’uscita dell’atteso Falcon and the Winter Soldier (del quale attualmente sono state sospese le riprese), che mostrerà come Sam e Bucky combatteranno con l’eredità di Captain America, lo stesso Stan ha spiegato perché il suo personaggio non può diventare il successore del supereroe con il celebre e imbattibile scudo.

Sebastian Stan | Captain America ha voluto “liberare” Bucky

Nei fumetti infatti è proprio Bucky a raccogliere e vestire l’identità di Cap, dopo la morte di Steve Rogers, sebbene Sam Wilson ne sia la nuova incarnazione più ricorrente oggi.

Secondo un’intervista di Hollywood Reporter a Stan, decidendo di affidare il suo scudo a Sam, Steve avrebbe così permesso a Bucky di iniziare una nuova vita, di “scoprire chi è di nuovo per suo conto e lasciare tutto il resto indietro.”

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Un discorso molto poetico ma non così scontato, che sarebbe effettivamente nelle corde del Cap, da sempre premuroso e protettivo nei confronti di coloro che ama.

Gestione cookie