La natura ci mette dinnanzi ad innumerevoli meraviglie. La Blue Java è una particolare specie di banana, che prima di giungere a completa maturazione, assume un bellissimo colore azzurro cielo. E’ dolcissima, ha una consistenza morbida e friabile, ricorda quasi un gelato.
Blue Java, il frutto gelato che sa di vaniglia
Le banane che siamo abitati a consumare in Occidente, sono verdi se acerbe e gialle se mature. La Blue Java sta facendo letteralmente impazzire il mondo, per il suo colore tenue e rilassante e per il suo sapore inconfondibile. Questo frutto, così chiamato proprio per la particolare colorazione della buccia quando è acerba, diventa poi giallo quando giunge a piena maturazione, ma il suo sapore è ineguagliabile. In tantissimi ritengono che ricordi moltissimo il gelato alla vaniglia, sia come consistenza, sia per la dolcezza.
Tutte le proprietà delle banane che fanno bene alla salute
Le piante di questo particolare frutto si trovano maggiormente in Centro America e nel Sud Est Asiatico. Queste piante hanno costante bisogno di luce, ma possono dar vita alle Blue Java anche a basse temperature.
Le banane sono ricche di vitamine B, una sostanza che aiuta il corpo a liberarsi dalle tossine, nutrendo i capelli, rinforzando unghie e pelle. Le banane sono ricche inoltre di potassio a magnesio, importantissime per il nostro organismo.
LEGGI ANCHE——> Cosa succede se non si fa colazione al mattino? Ce lo dicono gli esperti!
LEGGI ANCHE——> Cosa succede se mangiamo una mela al giorno? Ce lo dice l’esperto!
Studi recenti confermano che il consumo di banane riduce il rischio di sviluppare ictus o tumori. Questo frutto è ricco di ferro e fibre, utile in caso di anemia. Studi recenti confermano che consumare una banana al giorno, riduce il gonfiore addominale.
LEGGI ANCHE——> Pulire il forno senza detersivi, si può. Ecco come fare!
LEGGI ANCHE——> I carboidrati fanno ingrassare? Dipende. Gli esperti ci spiegano il perché.
Le banane contengono tanto potassio, ecco perchè sono molto indicate per ridurre il senso di gonfiore addominale. Questo frutto, inoltre, nonostante non contenga altissimi livelli di calcio, può aiutarne l’assimilazione grazie ai prebiotici contenuti al suo interno.