Hellraiser sarà una serie prodotta dalla HBO e diretta da David Gordon.
Secondo il sito Deadline, l’accordo stretto tra la HBO e i produttori Dan Farah e Roy Lee è ormai ufficiale: il film horror fantascientifico Hellraiser sarà una una serie tv prodotta dalla HBO. I due produttori hanno acquistato i diritti televisivi del franchise dell’orrore lo scorso giugno e ora vogliono espandere sempre di più questo cult del passato.
Cosa sappiamo sulla serie tv Hellraiser?
Al centro del progetto ovviamente Pinhead, cuore del film, il quale si troverà al centro dell’universo accanto ai demoniaci cenobiti.
La serie verrà scritta dal team di sceneggiatori composto da: Mark Verheiden (Daredevil), Michael Dougherty ( Godzilla: King of the Monsters). Mentre la regia è stata affidata a David Gordon Green, noto per aver diretto il film Halloween con Jamie Lee Curtis, di conseguenza, molto vicino al genere dell’horror.
Il suo iniziale coinvolgimento lo avrebbe visto sedersi sulla sedia di regista solo per il pilot e qualche sporadica puntata. Successivamente, è arrivata la conferma che sarà lui a occuparsi di tutta la serie.
Leggi anche: Hellraiser | il reboot del film horror verrà diretto da David Bruckner
Leggi anche: Halloween Kills | in che modo il film espanderà il capolavoro del 1978
La sinossi di Hellraiser
La storia originale del film, raccontava l’infedeltà da parte di una moglie che tenta in tutti i modi di aiutare il suo amante, morto durante la fuga dall’inferno. Pinhead, il protagonista cattivissimo della vicenda, insieme al demone Cenobites, vengono invocati attraverso l’ausilio di una vecchia scatola di puzzle.
Leggi altre notizie di Tv-Serie Tv e Fiction: Clicca Qui
” Per generazioni Hellraiser, brillantemente contorto e fantasioso, ha perseguitato le menti degli spettatori con le sue immagini inquietanti di Pinhead”, ha detto il presidente e CEO di Spyglass Gary Barber. Infine, ha anche aggiunto che Goyer era il narratore giusto per reinventare la visione originale di Barker.