Il trailer del film Tornare diretto da Cristina Comencini e interpretato da Giovanna Mezzogiorno disponibile in digitale da fine mese.
La nuova tendenza di rilasciare nuovi film in versione digitale, invece di procrastinarli nei cinema a data da destinarsi ha contagiato anche l’Italia (il primo è stato Un figlio di nome Erasmus). In America, la maggior parte delle case di produzione ha optato per questa valida alternativa, sebbene sia più complessa, soprattutto da un punto di vista economico.
Nella fase 2 annunciata dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte ieri sera, come avrete potuto constatare – e giustamente – i cinema resteranno ancora chiusi. Per tale ragione, la regista Cristina Comencini vedrà il suo nuovo film Tornare uscire in versione digitale a partire dal 30 aprile.
Per chi fosse interessato le piattaforme streaming nelle quali potrete trovare il film sono: Sky Primafila Premiere, Timvision, Chili, Google Play, Infinity, CG Digital, Rakuten TV.
La sinossi del film Tornare
Giovanna Mezzogiorno e Vincenzo Amato sono i protagonisti del film drammatico Tornare girato nella Napoli degli anni ’90. Alice, dopo la scomparsa di suo padre decide di lasciare l’America e tornare a casa, in Italia.
Al suo rientro scopre che la casa di famiglia è stata presa da una giovane ragazza molto bella con la quale inizia a instaurare un rapporto molto intenso. Nella città partenopea avrà modo di conoscere anche Marc, un uomo molto attraente conosciuto durante il funerale del padre, che le farà battere il cuore.
In questa nuova vita, fatta di nuovi incontri ed esperienze, Alice dovrà fare i conti anche con i misteri e i segreti del passato legati alla sua famiglia e a lei.
Leggi anche: Tre Piani | tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Nanni Moretti
https://youtu.be/T03m3WW4lVo
Leggi anche: Coronavirus | torneranno di moda i drive-in anche in Italia?
Le dichiarazioni di Cristina Comencini sul film Tornare
Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019, la regista Cristina Comencini ha voluto anticipare un pochino ciò che gli spettatori avranno modo di vedere: “Il film è un thriller dell’inconscio e un film sul tempo, che non esiste come siamo abituati a pensarlo: basta uno spazio straordinario, una casa sugli scogli, un luogo fermo e sempre in movimento come il mare che la scuote, e gli eventi passati sembrano di nuovo tutti lì presenti.
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Tornare è forse il film più libero che ho fatto ed è stata una bellissima esperienza di lavoro in comune con i produttori, le scrittrici, i collaboratori artistici. Non sappiamo quando riapriranno le sale cinematografiche, speriamo prima possibile, ma sono felice di fare vedere questo mio ultimo film alle persone che sono a casa e a cui il cinema manca. A me manca moltissimo”.