Mercoledì 29 aprile alle ore 21.25 su Canale 9 andrà in onda il film d’azione Redemption – Identità nascoste con Jason Statham.
Il 29 aprile alle ore 21.25 su Canale 9 andrà in onda il film d’azione Redemption – Identità nascoste con Jason Statham e Benedict Wong.
Redemption – Identità nascoste | la trama del film
Joey Smith proviene dalle fila delle forze speciali britanniche. Durante il servizio in Afghanistan, cinque suoi commilitoni trovano la morte a causa di un attentato al blindato nel quale si trovavano. Per un’irrefrenabile e personale sete di vendetta, Joey va quindi a uccidere cinque afgani innocenti.
Colpevole di crimini di guerra e destinato ad affrontare la Corte marziale, Joey riesce a fuggire alla sua sorte grazie a una rocambolesca fuga mentre è in viaggio per raggiungere Londra. Costretto a nascondersi e a vivere da reietto, subisce un’aggressione una notte, insieme a una donna, mentre si trovano ubriachi per strada.
Una volta ripresosi, trova una casa di lusso disabitata e decide di trasferirvisi. Comincia così tutto un percorso di pulizia e redenzione che lo condurrà a diventare un’altra persona.
Redemption – Identità nascoste | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 Aprile 2020
Redemption – Identità nascoste | alcune curiosità sul film
Scrtto e diretto da Steven Knight (regista e sceneggiatore di numerosi successi quali per esempio Locke e Serenity L’isola dell’inganno), Redemption – Identità nascoste è un film d’azione ambientato (per gran parte) e girato a Londra, con Jason Statham nel ruolo del protagonista.
Alla sua uscita in sala – nel giugno 2013 negli Stati Uniti, in Italia a settembre – il film venne vietato ai minori di 18 anni (USA), di 15 in Gran Bretagna e Irlanda, a causa delle scene di violenz, la nudità e il linguaggio scurrile.
Perché vederlo: un film d’azione in classico stile Jason Statham, scritto e diretto da un maestro quale Steven Knight.