Stasera in tv | 29 aprile | Totò e Peppino divisi a Berlino, ultimo atto (quasi)

Mercoledì 29 aprile alle ore 21.10 su CINE 34 andrà in onda la commedia Totò e Peppino divisi a Berlino diretta da Giorgio Bianchi con Totò.

Il 29 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su Iris il film The Life of David Gale diretto da Giorgio Bianchi con Totò, Peppino De Filippo, Nadine Sanders, Luigi Pavese, Robert Alda, Peter Dane, Renato Terra, Dante Maggio, Renata Monteduro, Carlo Pisacane e Michele Tivot.

Totò e Peppino divisi a Berlino | la trama del film

Davanti alla corte anglo americana di Berlino Ovest, si sta celebrando il processo contro l’Ammiraglio Canarinis, criminale di guerra. Una coppia di nazisti avvicina Totò, un magliaro, somigliantissimo a Canarinis e gli propone, dietro compenso di dieci milioni, di prenderne il posto. Totò accetta, non conoscendo neppure le colpe dell’uomo che sostituirà.

Ma quando si accorge della realtà delle cose, spiega la verità agli americani che lo rilasciano. Insieme con Peppino Paglialunga, che dalla stessa coppia aveva ricevuto la promessa di dieci milioni perché deponesse contro Totò-Canarinis, raggiunge Berlino Est.

Qui sono fermati dai russi, che vogliono utilizzarli per decifrare i messaggi americani e scoprire le rotte dei “voli-spia”: cosa che i due fanno mercé l’uso della “smorfia”. Riescono ancora una volta a fuggire ma, quando credono di essere in salvo, si trovano su un velivolo che li porta a Pechino.

Totò e Peppino divisi a Berlino | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 Aprile 2020

Totò e Peppino divisi a Berlino | alcune curiosità sul film

La critica ha trovato poco convincente l’interpretazione dei due grandi attori e la sceneggiatura, infatti, i due hanno recitato insieme, dopo questa pellicola, solo in altri due film, nei quali De Filippo interpretava ruoli minori, poco significativi, in “gli onorevoli” e “Totò contro i quattro”.

Perché vederlo: Vederlo equivale a prepararsi a dire ‘addio’al duo comico Totò e Peppino. Ormai la magia esaurita tra i due, rende questo film tra i meno apprezzati e noti.

Gestione cookie