Stasera in tv | 29 aprile | Prova a prendermi con la coppia DiCaprio-Hanks

Mercoledì 29 aprile alle ore 23.17 su Iris andrà in onda Prova a prendermi di Steven Spielberg, con Leonardo DiCaprio e Tom Hanks.

Il 29 aprile alle ore 23.17 su Iris andrà in onda il film diretto da Steven Spielberg, Prova a prendermi, con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Jennifer Garner, Elizabeth Banks, Christopher Walker e Martin Sheen.

Prova a prendermi | la trama del film

Abituato sin da piccolo a fuggire e cavarsela da solo, Frank Jr. cresce tenendo presente l’insegnamento del padre, accusato di evadere il fisco e incapace di tenersi una donna al fianco. Per questo motivo, una volta adulto, Frank Jr. decide di mantenersi con le truffe.

Ovviamente prende di mira sempre soggetti facoltosi come per esempio le banche più prestigiose delle città in cui si sposta, sino al giorno in cui non si mette sulle sue tracce l’agente dell’FBI Carl Hanratty, specializzato in frodi bancarie.

Prova a prendermi | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 Aprile 2020

Prova a prendermi | alcune curiosità sul film

Diretto da Steven Spielberg, Prova a prendermi è l’adattamento cinematografico di Catch me if you can (titolo originale), romanzo autobiografico scritto dallo stesso Frank Abagnale Jr.

A interpretare il protagonista Leonardo DiCaprio, affiancato da Tom Hanks, nei panni dell’agente dell’FBI sulle sue tracce. Brillante e affiatata, la coppia di protagonisti è senza dubbio uno dei punti forti del progetto, che ha riscosso un grande successo sia al botteghino che da parte della critica.

Candidato ai Premi Oscar 2003 per la Migliore colonna sonora (John Williams) e per il Miglior attore non protagonista (Christopher Walken, nei panni del padre di Frank). All’inizio si era pensato a Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna) come regista della pellicola.

Perché vederlo: una commedia in parte autobiografica brillante e fresca, con una splendida coppia di protagonisti.

Gestione cookie