Mercoledì 29 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico La ricerca della felicità, diretto da Gabriele Muccino, con Will Smith.
Il 29 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico La ricerca della felicità, diretto da Gabriele Muccino e interpretato da Will Smith e il figlio Jaden.
La ricerca della felicità | la trama del film
Chris Gardner vive a San Francisco e cerca di tirare avanti vendendo scanner che rilevano l’identità ossea. Purtroppo non riesce a guadagnare quanto sperato dal momento che i medici, ai quali l’uomo propone l’oggetto, lo trovano troppo costoso rispetto all’utilizzo che ne farebbero.
Mentre la situazione economica di Chris e della sua famiglia si fa sempre più complicata, l’uomo trova l’illuminazione dopo aver visto un broker con la sua Ferrari. Tenta così la medesima strada, al servizio della Dean Witter, ma entrando in veste di stagista non percepisce alcun tipo di compenso.
Motivo per cui la moglie, stanza delle continue privazioni, decide di lasciarlo. Chris si trova costretto così a mantenere il figlio e a crescerlo nel miglior modo possibile. Ma le cose non fanno che peggiorare, portandoli addirittura a vivere e dormire per strada.
La ricerca della felicità | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 Aprile 2020
La ricerca della felicità | alcune curiosità sul film
Diretto da Gabriele Muccino, alla prima esperienza oltreoceano, La ricerca della felicità si ispira alla vita di Chris Gardner, un uomo arrivato a guadagnare miliardi dopo una fase di grande povertà, durante i primi anni Ottanta. L’uomo appare in un cameo alla fine della pellicola.
A interpretarlo un bravissimo Will Smith, affiancato dal piccolo figlio Jaden, all’epoca di soli 8 anni.
Perché vederlo: primo esperimento oltreoceano firmato da Gabriele Muccino, con il quale inizia la collaborazione con Will Smith, bravissimo nel ruolo del protagonista.