Mercoledì 29 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda la commedia Chi m’ha visto diretta da Alessandro Pondi con Pierfrancesco Favino.
Il 29 aprile alle ore 23.50 andrà in onda su Iris la commedia Chi m’ha visto diretta da Alessandro Pondi con Pierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Mariolina De Fano, Michele Sinisi, Maurizio Lombardi, Francesco Longo, Gianni Colajemma, Vito Facciolla e Sabrina Impacciatore.
Chi m’ha visto | la trama del film
Martino Piccione (Giuseppe Fiorello), talentuoso musicista pugliese che imbraccia la chitarra per cantanti italiani di fama internazionale ed esegue trascinanti assoli all’ombra dei riflettori. Ossessionato dall’idea di guadagnare il centro del palcoscenico e conquistare la fama che merita, Martino mal sopporta le ironie e le grette provocazioni della gente del paese, nel quale torna alla fine di ogni tour o concerto.
D’altra parte lui stesso riconosce che il mondo dello spettacolo è fatto così: non conta quanto vali, conta quanto appari. Grazie all’aiuto dell’incosciente Peppino (Pierfrancesco Favino), un “cowboy di paese” senza troppi fronzoli per la testa, un piano bislacco per attirare l’attenzione dei media prende forma: sfruttando la conformazione del territorio e la scoperta del nascondiglio perfetto, Martino organizza la propria sparizione.
Il gesto estremo porterà a conseguenze davvero inaspettate.
Ambientata nella Puglia dei nostri giorni ed ispirato ad una storia vera, il film riflette all’interno di un contesto allegro e spensierato l’amara realtà in cui viviamo: spesso in nome di una esagerata ed effimera apparenza, dimentichiamo la sostanza delle cose.
Chi m’ha visto | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 Aprile 2020
Chi m’ha visto | alcune curiosità sul film
Il film è ispirato alla vera storia del musicista Martino De Cesare, chitarrista jazz e pop, nato a Taranto nel 1967. Collaboratore di grandi artisti come Eugenio Bennato e Tony Esposito, De Cesare ha scritto il soggetto di questo film da cui poi Alessandro Pondi, Giuseppe Fiorello e Paolo Loglie hanno tratto la sceneggiatura.
Perché vederlo: Simpatica commedia con un sempre bravissimo Pierfrancesco Favino e un divertente Beppe Fiorello sul mondo ‘poco’ scintillante dello spettacolo.