Tra le attrici più amate al mondo, Sophia Loren è diventata nel corso degli anni una vera e propria icona di stile e bellezza. Apprezzata da tutti, avete mai visto il primogenito della Loren? Ecco chi è Carlo Ponti Jr.
Chi è Carlo Ponti Jr
Primogenito dell’attrice Sophia Loren e del produttore cinematografico Carlo Ponti, Carlo Ponti Jr. è un famosissimo direttore d’orchestra, conosciuto in tutto il mondo. Nato a Ginevra nel dicembre del 1968, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Carlo Ponti Jr da bambino ha vestito i panni del bambino di Giovanna, interpretato dalla madre Sophia Loren, nel corso del film I Girasoli.
Il primogenito della Loren, però, ha deciso di non seguire le orme dei genitori, diventando un famoso direttore d’orchestra. Ha studio presso le più importanti istituzioni musicali del mondo e lavorato al fianco di nomi noti come Mehli e Zubin Meta. Una carriera all’insegna del successo, quella di Carlo Ponti Jr, che dal 1994 al 1996 ha lavorato ad Hartford presso il Conductor’s Institute. In seguito si è recato a Los Angeles, per poi ritornare in Europa, per la precisione a Vienna, dove vi è rimasto dal 1999 al 2001. Ha diretto oltre 30 orchestre e nel 2013 ha fondato la Los Angeles Virtuosi Orchestra con l’intento di sostenere l’educazione musicale.
La vita privata di Carlo Ponti Jr
Particolarmente riservato, della vita privata di Carlo Ponti Jr si sa davvero ben poco. Convolato a nozze nel settembre del 2004 con la violinista Andrea Mészáros, la cerimonia ha avuto luogo nella Basilica di Santo Stefano a Budapest. Dalla loro storie d’amore sono nati due figli, Vittorio Leone, nato nel 2007, e Beatrice Lara, nata il 15 marzo 2012.
LEGGI ANCHE—-> Avete mai visto la sorella di Sophia Loren? Chi è Maria [FOTO]
LEGGI ANCHE—-> La vita davanti a sè | Anche Sophia Loren a lavoro per Netflix
Sophia Loren è anche la madre di Edoardo Ponti, che a sua volta, proprio come il fratello, ha reso l’attrice nonna di altri due nipoti. A tal proposito Sophia Loren, come riportato da Il Giornale ha rivelato: “Sono piccoli, non pensano nemmeno che io possa essere un’attrice, quando diventeranno più grandi vedremo che cosa diranno della loro nonna. In ogni caso quando sono con i miei nipoti divento come loro. Mi piace giocare, correre, ridere con loro e ho un segreto per farmi apprezzare sempre. Sono la nonna del cioccolato: quando ne vogliono un po’ vengono sempre da me”.