Kate Middleton è nota per il suo look sempre inappuntabile, dai capelli agli accessori, eppure è capitato anche a lei di “dimenticare” qualcosa e William…
Kate Middleton, la dimenticanza imperdonabile nell’outfit
Certo con il lockdown non ci sono più eventi pubblici cui presenziare ma i duchi di Cambridge si collegano spesso da Anmer Hall, la loro residenza nel Norfolk, e ogni loro iniziativa viene testimoniata da un post sul loro profilo Instagram, @KensingtonRoyal. Proprio osservando le foto di Kate Middleton durante uno di questi collegamenti, i più attenti non hanno mancato di notare che uno degli “accessori” che la duchessa non manca mai di indossare, era invece assente dal suo outfit.
Leggi anche —-> Kate Middleton umilia William in pubblico: il gesto imperdonabile della Duchessa
Che fine ha fatto l’anello di fidanzamento?
Parliamo dello splendido anello di fidanzamento che il principe William le donò nell’autunno 2010, quando venne annunciato il fidanzamento ufficiale e il matrimonio, che si sarebbe poi svolto il 29 aprile successivo. L’anello, un colossale zaffiro contornato da diamanti, era lo stesso che la madre del principe, la principessa Diana, aveva ricevuto nella medesima circostanza dal promesso sposo Carlo e che anzi lei stessa aveva scelto da un catalogo: davvero una modalità poco romantica per un pegno d’amore, anche se visto l’epilogo del matrimonio, non stupisce.
I doni di Lady Diana per i suoi ragazzi
Diana aveva deciso di lasciare ai suoi due ragazzi gli oggetti simbolo di quel Royal Wedding che avrebbe segnato la sua vita: a Harry l’abito da sposa in taffetà di Elizabeth Emanuel, a William appunto lo splendido anello, che lui poi donò a Kate. Ma perché dall’anulare sinistro della Middleton mancava proprio proprio quell’oggetto per lei e William così importante?
Leggi anche —-> Kate Middleton, dove vive la moglie di William? Ecco le sue tre case
Anello sparito: ecco perché
Si tratta di semplice prudenza e sicurezza dovuta al Covid-19: sembra che gli anelli, soprattutto quelli con così tante pietre incastonate, trattengano maggiormente i batteri, creando una sorta di area sul dito dove gli stessi si depositano. Per lo stesso motivo, questi batteri sono molto più difficili da eliminare quando si lavano le mani, come ha dimostrato uno studio già nel 2018.
Non è la prima volta che Kate Middleton non indossa l’anello: qualche tempo fa aveva fatto visita a un ospedale per bambini e lì era vietato indossare gioielli nelle are più protette. Quindi nessuna mancanza di rispetto, in entrambi i casi, ma solo ligio rispetto delle regole! Del resto, Parliamo di Kate…