Sarà Patrick Ness, sceneggiatore del cult 7 minuti dopo la mezzanotte, ad adattare la nuova versione cinematografica de Il signore delle mosche per la regia di Luca Guadagnino.
Luca Guadagnino ha svelato il nome dello sceneggiatore che si occuperà del nuovo adattamento de Il signore delle mosche, capolavoro di William Golding già più volte portato al cinema.
Svelato lo sceneggiatore de Il signore delle mosche
Dopo aver accettato la difficilissima sfida di “rifare” il Suspiria di Dario Argento, Luca Guadagnino, nel suo sempre più affollato calendario di impegni, che include anche il sequel di Chiamami col tuo nome, ha intenzione di realizzare una nuova versione cinematografica de Il signore delle mosche, capolavoro di William Golding (premio Nobel per la letteratura nel 1983), portato già al cinema due volte: la prima nel 1963 con la versione in bianco e nero del regista teatrale Peter Brook e la seconda a colori nel 1990, diretta da Harry Hook.
Leggi anche -> Chiamami col tuo nome | Tutti i dettagli del sequel di Guadagnino
Chi è Patrick Ness
Sarà la Warner a produrre il film tratto da libro di Golding, di cui detiene i diritti di adattamento da un paio d’anni. La società di produzione ha scelto Patrick Ness come sceneggiatore. Un professionista che ha già lavorato ad altre trasposizioni letterarie, come 7 minuti dopo la mezzanotte per J. A. Bayona. È invece definitivamente tramontata l’idea di fare del film un remake al femminile, che era invece venuta in mente a qualche executive tempo fa. Ness, quindi, scriverà una versione più fedele al testo originale.
La trama del film
Il remake è stato annunciato quasi un anno fa e attualmente non è sicuro che sarà proprio Luca Guadagnino ad occuparsi della regia. Nel frattempo la lavorazione va avanti. Il romanzo segue le vicende di un gruppo di ragazzi britannici che atterrano su si di un’isola deserta in seguito ad un incidente aereo. I giovani cercheranno di sopravvivere rimanendo uniti, ma ben presto emergeranno i loro istinti più bassi.