Dario Argento | i Daft Punk cureranno la colonna sonora del prossimo film

Dario Argento, il maestro del brivido italiano, ha rivelato chi si occuperà della colonna sonora del suo prossimo film, attualmente intitolato Occhiali Neri.

Occhiali Neri segnerà il ritorno di Dario Argento dietro la macchina da presa. Nel cast del film anche la figlia Asia. Ma la notizia più inaspettata arriva dallo stesso regista con una intervista a Repubblica: saranno i Daft Punk ad occuparsi della colonna sonora.

I Daft Punk per Dario Argento

Non sarebbe la prima volta che il duo francese di musica elettronica si dedica alla colonna sonora di un film: nel 2010, infatti, i Daft Punk hanno composto la colonna sonora di Tron: Legacy. Quella tra i Draft Punk e Dario Argento è però una collaborazione decisamente inedita e sulla carta molto interessante. Riuscirà il regista romano a mettersi alle spalle gli ultimi flop?

Leggi anche -> Tron Legacy | perché il film Disney meriterebbe un seguito

La colonna sonora

A rivelare la notizia del coinvolgimento dei Daft Punk è stato lo stesso Argento. “Occhiali Neri è uno dei miei più interessanti, così dice chi ha letto la sceneggiatura, compresi i Daft Punk, che firmano la colonna sonora”, dichiara il regista. “Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato:“Vogliamo lavorare con te. Ci sentiamo spessissimo, e mi hanno detto che tra poco invieranno i primi brani. Sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono”. 

Occhiali Neri

Che tipo di film sarà Occhiali Neri? “Sarà il mio ritorno al giallo, perciò non voglio anticipare troppo”, spiega un po’ evasivamente Argento. “È l’avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bella. Dovevo girare a maggio, forse si partirà a settembre. Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere”.

Gestione cookie