Chris Hemsworth è un mercenario inviato in Bangladesh per salvare il figlio rapito di un boss del narcotraffico nel nuovo film Tyler Rake, disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix. In occasione dell’uscita del film, ricordiamo i cinque migliori ruoli dell’attore australiano.
Chris Hemsworth è oggi universalmente conosciuto per il ruolo di Thor, il Dio del Tuono, all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. Adesso l’attore australiano è il protagonista del film Tyler Rake, disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix, nel quale interpreta un mercenario che deve portare a termine una pericolosa operazione di salvataggio in Bangladesh. Ma quali sono i cinque migliori ruoli di Hemsworth?
Blackhat
I servizi speciali americani e cinesi collaborano insieme per sventare la cospirazione organizzata da un pericoloso un cyber-criminale. Chris Hemsworth interpreta l’ex galeotto Nicholas Hathaway, che dovrà aiutare le autorità nella ricerca dell’invisibile terrorista che li porterà da Chicago a Hong Kong. Il film è diretto dal maestro del cinema d’azione Michael Mann, che torna dietro la macchina da presa dopo sei anni da Nemico pubblico – Public Enemies, girato nel 2009 (e ad oggi Blackhat è l’ultimo lavoro in filmografia del regista).
7 sconosciuti a El Royale
Nel secondo film di Drew Goddard, 7 sconosciuti a El Royale, Chris Hemsworth interpreta il guru di una pericolosa setta di fanatici. Santone sadico ma estremamente carismatico, responsabile di una lunga serie di omicidi a Malibu. Quella di Hemsworth si rivela una scelta di casting perfetta per un personaggio che deve necessariamente trasmettere un fascino magnetico con pochissime battute. Una presenza scenica talmente potente che la stessa Dakota Johnson, che ha recitato con lui nel film, ha dichiarato di essersi sentita in imbarazzo per tutto il tempo delle riprese: “Credo che sia stato un grande errore far togliere la camicia a Chris”, ha scherzato l’attrice.
Leggi anche -> Tyler Rake | la recensione del nuovo action Netflix con Chris Hemsworth
Rush
Il film di Ron Howard mette in scena la rivalità più famosa della storia della Formula 1, quella tra i due piloti più forti degli anni ‘70: il britannico James Hunt e l’austriaco Niki Lauda. I due, che si danno battaglia fin dalle serie minori, non potrebbero essere caratterialmente più diversi: Hunt, interpretato da Chris Hemsworth, è un giovane e insolente adone che adora mettersi in mostra, mentre Lauda, interpretato da Daniel Brühl, è un genio della strategia, intransigente e riservato.
Heart of the Sea
Ron Howard, dopo il successo di Rush, chiama nuovamente Hemsworth per il suo adattamento cinematografico del romanzo Nel cuore dell’oceano, scritto da Nathaniel Philbrick nel 2000 sulla storia della baleniera Essex, evento che ha ispirato Herman Melville per la stesura del suo celebre Moby Dick. L’attore interpreta l’esperto baleniere Owen Chase, costretto ad imbarcarsi sulla baleniera Essex come prima ufficiale nonostante le sue riverse.
Ghostbusters
Chris Hemsworth ha mostrato il suo lato più comico nei panni dell’addetto alla reception nel film Ghostbusters del 2016, remake femminile del celebre cult con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon. L’attore ha rivelato di aver quasi abbandonato il film diretto da Paul Feig perché non abituato all’enorme grado di improvvisazione richiesto dal film (guidato tra l’altro da un affiatato gruppo di comiche americane, da sempre abituate ad andare oltre il proprio copione).