Stasera in tv | 27 aprile | Un’occasione da Dio con Simon Pegg

Lunedì 27 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda la commedia con Simon Pegg e Kate Beckinsale, Un’occasione da Dio.

Il 27 aprile alle ore 21.20 andrà in onda su Italia 2 la commedia fantascientifica Un’occasione da Dio, diretta da Terry Jones e interpretata da Simon Pegg e Kate Beckinsale.

Un’occasione da Dio | la trama del film

Un’invasione aliena sta per sbarcare sulla Terra: l’obiettivo è quello di distruggere il pianeta e rifondarlo grazie alla loro moralità, ben più sviluppata di quella umana. Prima di passare all’attacco però, tentano un ultimo piano, mettendo alla prova un essere umano a caso, al quale spetterà il compito di salvare l’intera umanità.

La scelta ricade su Neil Clark, un semplice insegnante britannico che sogna di diventare uno scrittore di successo. Arriva così la cosiddetta occasione da Dio, concessagli dagli alieni, che consiste nel realizzare ogni suo desiderio con la sola parola. Ovviamente il test dipende dalla scelta che farà l’uomo.

Sarà disposto a desiderare qualcosa per il bene comune o si concentrerà invece a ottenere qualcosa solo per lui?

Un’occasione da Dio | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 27 Aprile 2020

Un’occasione da Dio | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto da Terry Jones (celebre per la sua partecipazione tra i Monty Python), Un’occasione da Dio è una commedia fantascientica che si avvale della tecnica mista e che segna l’ultimo lavoro di Robin Williams, impegnato qui a prestare la sua voce insieme agli stessi Monty Python.

Protagonisti della vicenda sono Simon Pegg, alle prese come al solito con la sua inesauribile e irresistibile verve comica, e un’inedita Kate Beckinsale, convincente nei panni della bella Catherine, interesse amoroso di Neil.

Accolto da critiche per lo più negative, il film è sbarcato in Italia nel settembre del 2015.

Perché vederlo: una simpatica commedia fantascientifica con un’inedita coppia formata da Simon Pegg e Kate Becinsale.

Gestione cookie