Lunedì 27 aprile alle ore 21.15 su La 7 andrà in onda il film drammatico L’impero del sole con un giovanissimo Christian Bale, diretto da Steven Spielberg.
Il 27 aprile alle ore 21.15 andrà in onda su La 7 il film drammatico L’impero del sole, diretto da Steven Spielberg, tratto dall’omonimo romanzo di J.G. Ballard, con un giovanissimo Christian Bale.
L’impero del sole | la trama del film
Jim appartiene a una buona famiglia britannica, che ha deciso di vivere a Shangai, rigorosamente in una villa dai numerosi lussi, situata alla periferia della città. Le passioni del bambino sono il bridge, il coro e, soprattutto, gli aereoplani, con i quali si diletta a giocare da mattina a sera.
Quando però l’esercito giapponese invade Shangai – siamo tra il 1937 e il 1941 – Jim e i suoi genitori sono costretti a fuggire dalla città. Durante lo spostamento, il bimbo perde di vista la madre e si ritrova così solo in mezzo alla folla. Tornato nell’unico luogo che conosce, la villa in cui abitava, attende fiducioso il ritorno dei suoi.
Il problema si pone nel momento in cui il cibo comincia a scarseggiare e Jim deve allontanarsi per cercare qualcosa di commestibile da mettere sotto i denti. Così si imbatte in un delinquente che si approfitta di lui e lo fa finire dritto dritto in mano ai giapponesi.
L’impero del sole | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 27 Aprile 2020
L’impero del sole | alcune curiosità sul film
Tratto dall’omonimo romanzo, in parte autobiografico, scritto da J.G. Ballard, L’impero del sole è una delle prime prove sullo schermo di Christian Bale, all’epoca 13enne. Prima di vedere Steven Spielberg in cabina di regia, la Warner Bros, aveva pensato ad Harold Becker (Taps – Squilli di rivolta).
Perché vederlo: una delle opere di Steven Spielberg meno note ma più emozionanti, con un giovanissimo Christian Bale.