Lunedì 27 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico L’avvocato del diavolo con Al Pacino e Keanu Reeves.
Il 27 aprile alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film drammatico L’avvocato del diavolo, diretto da Taylor Hackford, interpretato da Al Pacino, Keanu Reeves, Charlize Theron e Connie Nielsen.
L’avvocato del diavolo | la trama del film
Kevin Lomax è un avvocato di grido in una piccola cittadina della Florida, famoso nel campo per non aver mai perso una causa, nemmeno la più difficile. Dopo aver fatto scagionare un professore accusato di molestie ed evidentemente colpevole, viene chiamato a New York, dallo studio legale Milton.
Prestigioso e ambito da molti, lo studio è guidato da John Milton, un uomo tanto affascinante quanto ambiguo. Mentre a Kevin vengono assegnati casi sempre più importanti, Mary Ann, la moglie, comincia a essere perseguitata da incubi e allucinazioni che la conducono alla soglia della pazzia.
Sconvolto da quanto accaduto alla moglie, Kevin cerca di staccarsi dal fascino magnetico di Milton, che scopre essere suo padre. Quando decide di affrontarlo direttamente, verrà a conoscenza di un altro improbabile segreto al quale sarà difficile dare un senso.
L’avvocato del diavolo | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 27 Aprile 2020
L’avvocato del diavolo | alcune curiosità sul film
Diretto da Tayor Hackford e basato sull’omonimo romanzo di Andrew Neiderman, L’avvocato del diavolo esibisce tutta una serie di riferimenti al Paradiso Perduto di Milton (che è anche il nome del personaggio di Al Pacino), oltre che a La Divina Commedia di Dante Alighieri.
Alcune scene della pellicola furono girate nell’appartamento dell’allora miliardario Donald Trump, oggi Presidente degli Stati Uniti d’America. Sui titoli di coda si può ascolater Paint It Black dei Rolling Stones.
Perché vederlo: un’opera tanto magnetica quanto disturbante, con un ottimo cast e delle trovate da cinema horror.