Lunedì 27 aprile alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il film drammatico Brooklyn’s Finest di Antoine Fuqua.
Il 27 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film drammatico Brooklyn’s Finest, diretto da Antoine Fuqua, con un poker di star composto da Richard Gere, Wesley Snipes, Ethan Hawke e Don Cheadle.
Brooklyn’s Finest | la trama del film
A nord di Brooklyn opera il distretto 65. Ogni giorno gli agenti sono costretti a ripulire le strade dal crimine e a vedersela con il lato peggiore dell’essere umano. Tra chi fa parte del corpo da molto tempo, troviamo Eddie (Richard Gere), che dorme con una pistola di fianco, in attesa della tanto agognata pensione.
Ma ci sono anche Tango (Don Cheadle), che vive da più di due anni in una banda di spacciatori, tra i quali è infiltrato e che ormai arriva a vedere come veri e propri amici, e il giovane Sal, che si mette addirittura in testa di poter derubare una fabbrica di crack e così riuscire a dare un futuro alla sua famiglia.
Tutto cambierà in una notte, durante la quale il destino arriverà a chiedere il conto ai tre uomini.
Brooklyn’s Finest | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 27 Aprile 2020
Brooklyn’s Finest | alcune curiosità sul film
Diretto da Antoine Fuqua (esperto in un certo tipo di cinema crime – suoi sono i due The equalizer) e basato su una sceneggiatura scritta da un ex dipendente della metropolitana di New York, tale Michael C. Martin, Brooklyn’s Finest è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival e fuori concorso alla 66esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
La pellicola, interpretata da un cast di altissimo livello, ha ricevuto vari riconoscimenti.
Perché vederlo: un’opera “sporca” e accattivante, tra le migliori relaizzate da Antoine Fuqua, e con un poker di star assolutamente imperdibile.