Morta Giovanna Gazzoldi, moglie del sindaco di Orzinuovi nel bresciano

Lutto nel bresciano: morta la moglie del sindaco di Orzinuovi nel Bresciano, Giovanna Gazzoldi, 69 anni. La donna era malata da tempo. Non era stata contagiata dal Covid-19.

morta giovanna gazzoldi moglie sindaco orzinuovi
(Foto di Marco di Lauro, da Getty Images)

Morta a Brescia Giovanna Gazzoldi, moglie del sindaco di Orzinuovi Giampietro Maffoni. La donna aveva 69 anni compiuti a febbraio ed era malata da tempo. E’ morta questa notte, non a causa coronavirus. La donna non era stata contagiata. L’ex marito, Giampietro Maffoni, è senatore di Fratelli d’Italia e sindaco di Orzinuovi: il paese in provincia di Brescia tristemente noto per l’alto contagio da coronavirus.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Bonaccini: “I cantieri devono riaprire già domani”

Giovanna Gazzoldi era anche madre del cantante Riccardo Maffoni, cantautore che aveva vinto Sanremo giovani nel 2006. Proprio il figlio, sul proprio profilo facebook, rivolge alla mamma un commovente addio. Queste le sue parole: “Eri la mia luce, il mio faro, la mia guida, lo sarai sempre. Ti ho amato con tutto me stesso, lo farò sempre. Hai lottato fino all’ultimo. E noi con te”.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Bonetti su bonus per figli: “Rispondere a incertezza con stabilità”

Così il lutto per la moglie del sindaco si aggiunge ai tanti lutti che il comune di Orzinuovi ha conosciuto in questi mesi. Recentemente l’amministrazione comunale ha attivato un servizio di distribuzione mascherine in ogni casa del comune e per ogni nucleo famigliare. Il sindaco di Orzinuovi non si è mai fermato: Giampietro Maffoni ha anche firmato un’ordinanza per obbligare l’uso di mascherina e guanti negli esercizi commerciali, uffici pubblici, uffici postali e altri luoghi chiusi. “I numeri dei decessi e dei nuovi contagiati ad Orzinuovi sono drasticamente diminuiti ma se si è arrivati a questo è grazie alle restrizioni rigide adottate nelle precedenti settimane” ha commentato Maffoni.

 
Gestione cookie