Giulia Molino orgoglio meridionale | La risposta ad effetto a Vittorio Feltri

Giulia Molino, nella giornata del 25 Aprile Festa della Liberazione dell’Italia, ha mostrato tutto il suo orgoglio meridionale, rispondendo a Vittorio Feltri con uno dei suoi momenti rap.

Giulia Molino orgoglio meridionale – meteoweek

Giulia Molino, durante la sua esperienza ad Amici 19, ha sempre mostrato il suo orgoglio meridionale. La ragazza è di Napoli e alla sua città ha dedicato tantissime belle parole, compresa una revisione del pezzo Happy Days di Ghali.

Per questo la cantante ha deciso di rispondere per le rime a Vittorio Feltri, direttore di Libero, che recentemente ha fatto delle esternazioni particolarmente infelici sui meridionali. La ragazza ha deciso di riscrivere la canzone Nu Juorno Buono di Rocco Hunt come risposta al giornalista.

Giulia Molino - meteoweek
Giulia Molino – meteoweek

Giulia Molino contro Feltri fuori dal coro

In questi giorni si sta parlando molto delle parole usate da Vittorio Feltri per definire i meridionali. Giulia Molino, che ha un grande orgoglio meridionale, non ci sta e per questo ha deciso di rispondere per le rime al direttore.

Tutto è iniziato quando Feltri è stato ospite della trasmissione “Fuori dal coro” di Rete 4. Il conduttore Mario Giordano ha chiesto al giornalista cosa ne pensava della decisione di Vincenzo De Luca di chiudere i confini regionali nel caso in cui al Nord si fosse deciso di ripartire prima della fine del lockdown.

Il direttore di Libero ha risposto in modo molto offensivo, tanto che ha immediatamente scatenato la polemica. “Perché mai dovremmo andare in Campania? A fare i parcheggiatori abusivi? I meridionali in molti casi sono inferiori” sono state le sue parole.

Il direttore ha poi precisato su Twitter di aver parlato in riferimento alla condizione economica del Sud, inferiore rispetto al Nord. Il suo chiarimento non è servito a placare la polemica e molte edicole in Sicilia e Campania hanno deciso di non vendere Libero.

Giulia - meteoweek
Giulia – meteoweek

Molti personaggi conosciuti hanno dato la loro opinione, ma Giulia Molino, cantante di Amici 19, ha voluto farlo in modo diverso. La ragazza ha riscritto la canzone Nu Juorno Buono di Rocco Hunt per spiegare quello che pensa a Feltri, ovviamente utilizzando un linguaggio rap.

La Molino ha usato parole molto forti nei confronti di Vittorio Feltri e ha esaltato la bellezza della sua città, del Sud e della gente che ne fa parte. Il dissing ha lasciato tutti senza parole e ha ottenuto un grandissimo successo.

Le parole di Valentin

Già nel 2014 Rocco Hunt descriveva la bellezza del meridione in un pezzo meraviglioso come “Nu juorno buono”. Oggi è 25 aprile, anniversario della liberazione d’Italia, ed è proprio nu juorno buono per ricordarci che dobbiamo essere un Paese UNITO” ha scritto Giulia Molino, sottolineando che è il momento di dire basta al classismo e ai pregiudizi.

Giulia - meteoweek
Giulia – meteoweek

In questo periodo storico così difficile stiamo dimostrando quanto importante sia la solidarietà e l’unione. Sono stanca di dover ancora ascoltare discorsi come “credo che i meridionali siano inferiori”. Discorsi dai quali, fortunatamente, l’Italia TUTTA si dissocia“, ha aggiunto Giulia, sottolineando come certe frasi siano doppiamente fuori luogo in un momento così delicato per il nostro Paese.

Giulia Molino ha scritto di voler mandare un pensiero a tutte le persone del Nord che stanno lottando contro il virus, nella speranza che presto possano tornare dalle loro famiglie. “Infine, voglio mandare un grande abbraccio a tutta la gente come me, del SUD. Noi non ci sentiamo inferiori a nessuno, siamo persone di cuore, siamo ospitali con tutti colori che amano la vita e che portano rispetto al prossimo” ha aggiunto.

Leggi anche -> Giulia Molino è triste in quarantena | Solo una cosa salva la cantante di Amici 19

Leggi anche -> Giulia Molino contro la rapper Beba | Il dissing lascia senza parole dopo Amici 19

La conclusione del suo messaggio è stata scritta direttamente per il direttore di Libero. “Complimenti Feltri, questa volta l’hai sparata bella grossa” ha concluso Giulia Molino. E il suo video ha risposto alla perfezione per tutti i meridionali, che non si sentono e non sono inferiori a nessuno.

Gestione cookie