L’Anci, con una lettera aperta al presidente del Consiglio, chiedono esplicitamente misure concrete per avviare sul serio la Fase Due.
I sindaci d’Italia vogliono concretezza: una richiesta forte, contenuta in una lettera aperta indirizzata al premier Conte: “Noi Sindaci, fin dall’inizio di questa emergenza, abbiamo garantito collaborazione al Governo con senso di responsabilità e in un sincero spirito di solidarietà tra istituzioni, che riteniamo doveroso” scrivono i primi cittadini. “Oggi, confermando la nostra leale collaborazione, rivendichiamo alcune misure che riteniamo indispensabili per avviare la fase due, per una ripartenza vera, che non lasci indietro nessuno. E lo facciamo con la nostra abituale concretezza”. Questo il tono della missiva che è stata inviata al capo del governo. Si tratta delle proposte dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) in vista della cabina di regia.
La lettera è firmata dai Sindaci dei Comuni capoluogo di Città metropolitana, ma è a nome a nome di tutti i primi cittadini d’Italia. All’incontro con il governo è previsto il collegamento del presidente dell’Anci, Antonio Decaro che è anche sindaco
Bari. Insieme a lui Virginia Raggi, sindaca Roma e Roberto Pella, sindaco di Valdengo in provincia di Biella, che interverrà in rappresentanza dei Comuni più piccoli.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…