Coronavirus, la Campania accelera: mascherine ai bambini e via ai runner

I provvedimenti per la Fase 2 del Coronavirus verranno attuati entro i prossimi giorni. Il governatore De Luca svela: “Si potrà fare attività fisica solo indossando le mascherine”.

Vincenzo-De-Luca-coronavirus

La Regione Campania inizia a muoversi per garantire una Fase 2 dell’emergenza Coronavirus più serena ai propri concittadini. Almeno questo è l’intento del governatore Vincenzo De Luca, il quale confida in un ulteriore miglioramento delle condizioni di vita nella sua regione. Per questo motivo, nella giornata di ieri è stata firmata una nuova ordinanza che è già entrata in vigore. È la numero 39 della Regione Campania, in cui si legge che verranno presi nuovi provvedimenti per fronteggiare gli ultimi fumi del Coronavirus. Anche perchè, considerando che il peggio sembra essere passato, la cosa più importante al momento è limitare un’eventuale ricaduta.

Per questo motivo, le tanto richieste mascherine verranno messe a disposizione in quantità via via maggiore. Anche perchè, se dovessero essere confermati i rumors degli ultimi giorni, con l’inizio della Fase 2 ci sarà un maggior flusso di persone per le strade della Campania. In particolare, come si legge nella nuova ordinanza, l’obiettivo è proteggere i più piccoli. Ecco allora che arriveranno nuove mascherine in quantità ingente per proteggere i bambini.

Leggi anche -> Coronavirus il bollettino della Protezione Civile del 26 aprile | Ecco tutti i dati

Leggi anche -> Giuseppe Conte parlerà in diretta: si svelano i dettagli della Fase 2

De Luca annuncia cambiamenti anche per i runner – meteoweek.com

“Il Presidente Vincenzo De Luca – si legge nella nota che annuncia l’arrivo della nuova ordinanza – , in aggiunta alle mascherine già in distribuzione ai cittadini della Campania, ha dato mandato alla task force regionale di accelerare le procedure di messa in produzione da parte delle aziende di mascherine per bambini, per renderle disponibili per le famiglie già in avvio della Fase II”.

A questo si aggiungano anche provvedimenti per i runner, una delle categorie che ha fatto più discutere fin dall’inizio del lockdown. Anche per loro c’è spazio nella nuova ordinanza, che fissa delle regole che gli atleti dovranno seguire per poter fare sport all’aria aperta. “Si precisa che l’attività motoria, come da ordinanza n.39 del 25 aprile 2020, è consentita esclusivamente con l’uso obbligatorio delle mascherine, e quindi non si tratta di attività motoria di livello più impegnativo”.

Gestione cookie