Corea del Nord, avvistato treno di Kim a Wonsan: ma lui che fine ha fatto?

Corea del Nord, avvistato treno di Kim a Wonsan: ma lui che fine ha fatto? È ancora mistero sulla salute del leader nordcoreano.

Kim Jong Un
Kim Jong Un (GettyImages)

Si infittisce il mistero sulle condizioni di salute del leader della Nord Corea Kim Jong Un. Avvistato alla stazione riservata di Wonsan, nella parte est del Paese, un treno appartenente alla famiglia Kim. Il treno, avvistato dal satellite del sito americano Web38North, si trovava, come mostrano le foto nella suddetta stazione tra il 21 e il 23 aprile. Naturalmente, secondo quanto riporta il sito, tale avvistamento non prova certo che il leader nordcoreano sia in buona salute, così come non prova che non lo sia. Tuttavia, rafforzerebbe l’ipotesi secondo cui Kim Jong Un sarebbe in un villaggio di lusso nell’Est del Paese.

Leggi anche:—>Kim Jong-un è morto? Intanto la Cina manda in team in Corea del Nord

Leggi anche:—>Coronavirus, De Luca: sì a corsa sotto casa e consegne a domicilio, si parte lunedì

Le ipotesi sullo stato di salute di Kim sono numerose. L’ultima volta che il dittatore nordcoreano è apparso in pubblico era il 12 aprile scorso. La cosa che però ha scatenato maggiore preoccupazione è l’assenza del leader alle celebrazioni per il compleanno del nonno Kim II Sung, fondatore del regime tenutesi il 15 aprile. Secondo il quotidiano NK,Kim potrebbe aver subito un intervento cardiovascolare all’inizio di aprile.

Sempre secondo la suddetta fonte, l’uomo starebbe passando il periodo di convalescenza in una villa nel Nord Pyongan. Un’altra emittente del Paese, la SBS, ha fatto sapere che Kim potrebbe essere a Wonsan da 4 giorni e che presto potrebbe tornare a mostrarsi in pubblico. Sembra che Kim, 36enne, soffra di patologie provocate da fumo e problemi di peso.

Gestione cookie