Anci%2C+Decaro%3A+%26%238220%3Bampliare+il+bonus+beb%C3%A8+e+il+bonus+babysitter%26%238221%3B
meteoweekcom
/2020/04/26/anci-decaro-ampliare-il-bonus-bebe-e-il-bonus-babysitter/amp/
Cronaca

Anci, Decaro: “ampliare il bonus bebè e il bonus babysitter”

Il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, ha chiesto al governo di ampliare il bonus bebè e il bonus babysitter e di anticipare l’apertura dei campi estivi.

Anci, Decaro- ampliare il bonus bebè e il bonus babysitter (Getty) – meteoweek.com

L’associazione nazionale dei Comuni italiani, Anci, è intervenuta sulle misure economiche adottate dal governo per fer fronte alla crisi causata dall’emergenza Coronavirus. Il presidente dell’associazione Antonio Decaro, in una diretta sulla pagina Facebook, ha dichiarato: “abbiamo chiesto di ampliare il bonus bebè e il bonus babysitter, abbiamo chiesto di anticipare l’apertura dei campi estivi con oratori e il privato sociale“.

Poi il presidente e sindaco di Bari Decaro ha messo in evidenza i problemi con cui dovremo scontrarci a partire dal 4 maggio, giorno della prima riapertura prevista dal governo, riguardo a trasporti pubblici locali, dispositivi di protezione individuale e genitori che torneranno a lavoro senza avere ancora alcuna idea di quale tipo di supporto avranno per l’accudimento dei figli durante i turni. “Stiamo uscendo dalla emergenza sanitaria, la stiamo superando ma non stiamo uscendo dalla pandemia e dal rischio del contagio. E sono preoccupato dal fatto che magari tutti pensiamo che dal 4 maggio possiamo tornare a fare quello che facevamo prima ma in realtà non è così. Dobbiamo abituarci a vivere in maniera diversa rispetto al passato. Dalla cabina di regia ci aspettiamo indicazioni precise. A nome di tutti i sindaci italiani chiedo al governo indicazioni precise sul trasporto, sull’uso delle mascherine, su dove i genitori che tornano al lavoro potranno lasciare i bambini“, ha affermato il presidente dell’Anci.

Infine Antonio Decaro ha chiesto al governo di definire e fornire ai cittadini italiani, il più presto possibile, le indicazioni relative alla capacità massima dei vagoni delle metro e degli autobus: “Relativamente al trasporto pubblico, abbiamo chiesto di definire la capacità massima di bus e vagoni metro: non si può dire distanza un metro e vietare l’assembramento. Cioè se entrano solo le persone pari al numero dei posti a sedere o se entra un quarto della capacità”.

Infine il presidente Antonio Decaro ha chiesto indicazioni precise e chiare anche sull’uso delle mascherine e sull’eventuale prezzo di vendita, invitando il governo a distribuirle gratuitamente a coloro che non hanno le possibilità economiche per acquistarle. “Per le mascherine abbiamo chiesto che si decida quando si debbano indossare obbligatoriamente, che si fissi un prezzo e che si provveda a darne gratuitamente a chi non può comprarle“, ha concluso il presedente dell’Anci.

Published by

Recent Posts

  • News

William ed Harry, poche parole ed un messaggio ‘tremendo’: “Vorrei sapere cosa fare”

Quante speranze ci sono di rivedere il principe Harry e il principe William insieme? C'è…

  • Curiosità

Finalmente splende il sole per questi segni zodiacali: addio crisi economica, tanti soldi in arrivo

Dopo diverse oscillazioni economiche degli ultimi mesi, questi segni zodiacali potranno godere di un’ondata di…

  • Tv - Serie Tv e Fiction

Bake Off Italia 2024: chi sono i pasticcieri della nuova stagione

Scopriamo chi sono i quattordici pasticceri della nuova stagione di Bake Off Italia 2024. La…

  • Sport

Restare in forma senza uscire di casa e risparmiando i soldi della palestra

Per mantenersi in forma e fare allenamento basta attrezzare una piccola palestra in casa, perfetta…

  • Curiosità

Fuga a settembre, regalatevi un weekend da sogno a Londra

Un fine settimana lungo a Londra, settembre potrebbe essere il momento perfetto per una fuga…

  • Sport

Altro rinforzo per De Rossi: la Roma vuole rialzarsi subito

Una partenza shock e inaspettata quella della Roma di Daniele De Rossi che nelle prime…