(Foto di Filippo Monteforte, da Getty Images)
Roma, arrestato uomo di origini colombiane, 31 anni: ha aggredito e molestato almeno sei donne. Intanto la polizia indaga su altre aggressioni.
Arrestato a Roma un 31enne di origini colombiane. L’uomo sarebbe stato l’autore di diverse aggressioni, al momento i casi accertati sono 6, ma la polizia indaga su altre aggressioni rimaste senza colpevole. L’uomo è stato arrestato oggi dalla Polizia di Stato del commissariato San Giovanni, a Roma. Le indagini hanno avuto inizio da due denunce, presentate da due donne vittime di molestie e violenza. Risalgono addirittura alle prime ore mattutine del 9 novembre scorso. La prima donna si trovava ad una fermata dell’autobus. L’altra rientrava nella propria abitazione.
L’uomo, stando alle testimonianze, era un individuo di carnagione olivastra, con addosso un piumino e uno zaino. In entrambi i casi si è avvicinato ed è passato all’aggressione. Fortunatamente, i sistemi di sorveglianza degli esercizi commerciali hanno fornito le immagini necessarie per portare a termine l’indagine. Da quei video gli investigatori hanno individuato i fotogrammi con l’autore delle aggressioni. L’uomo corrispondeva alla testimonianza fornita dalle donne vittime di violenza.
Da lì l’inizio delle indagini, coordinate dal Pubblico Ministero Stefania Stefanìa. I servizi di appostamento e un attento studio dei fotogrammi hanno permesso di individuare un uomo che corrispondesse alle testimonianze e alle immagini. Ne hanno individuato uno in prossimità di Largo Don Orione: identici fisionomia e abbigliamento. Il 31enne è stato identificato e poi riconosciuto dalle vittime.
Poi le altre 4 aggressioni. Ulteriori accertamenti hanno portato alla ricostruzione più completa di altri 4 episodi di aggressione e violenza sessuale. Le donne in questione hanno valutato le foto scattate al colombiano negli uffici di Polizia e hanno confermato: anche in quei casi, l’autore delle violenze era il 31enne individuato. L’uomo era autore anche delle altre 4 aggressioni rimaste senza soluzione. Infine, a completare il quadro, i controlli sul telefono del colpevole. L’uomo si trovava fisicamente in tutti i luoghi del reato. A questo punto l’Autorità Giudiziaria ha emesso un’ordinanza di misura cautelare in carcere. Proseguono le indagini per accertare la presenza di altre aggressioni non denunciate riconducibili all’uomo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…