Domenica 26 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda la commedia Mi presenti i Tuoi? con Robert De Niro, Dustin Hoffman e Ben Stiller.
Il 26 aprile alle ore 21.20 andrà in onda su Italia Uno la commedia Mi presenti i tuoi? diretta da Jay Roach con Ben Stiller, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Barbra Streisand, Blythe Danner, Teri Polo, Owen Wilson, Alanna Ubach, Ray Santiago, Tim Blake Nelson, Bradley Pickren, Shelley Berman, Max Hoffman, B.J. Hansen, Myra Turley, Vahe Bejan, Kyle T. McNamee e Cedric Yarbrough.
Mi presenti i Tuoi? | la trama del film
Gaylord “Greg” Fotter (Ben Stiller) e la sua fidanzata Pam Byrnes (Teri Polo) decidono che è giunto il momento di conoscere le rispettive famiglie. Per questo motivo, ora è il turno di Greg. I fidanzatini andranno a Oyster Bay, New York, per prendere Jack (Robert De Niro), il padre di lei, agente in pensione della CIA, la madre Dina (Blythe Danner) e il nipote di un anno Little Jack.
Jack decide di usare il suo nuovo camper per portare la famiglia a Miami e incontrare i Fotter. Una volta arrivati, vengono accolti dall‘eccentrico ma amabile padre di Greg, Bernie (Dustin Hoffman), e dalla madre Rozalin (Barbara Streisand), terapista sessuale per coppie anziane. Preoccupato per l’opinione del futuro suocero, Greg convince la mamma a fingere di essere un’istruttrice di yoga.
L’incontro inizia davvero male quando un inseguimento tra Mosè, il chihuahua dei Fotter, e Sfigatto, il gatto dei Byrnes, finisce con il felino che scarica il cane nel gabinetto del camper, rendendolo inagibile.
Jack comincia a pensare male di Greg, quando gli viene presentata la governante dei Fotter, Isabel Villalobos: Bernie infatti rivela che Greg ha perso la verginità con con lei 15 anni prima. Dopo aver portato il camper dal figlio quindicenne di Isabel, Jorge, per fargli sistemare il bagno, Jack è disturbato dalla sorprendente somiglianza del ragazzo con Greg, e dal fatto che non abbia mai conosciuto suo padre: salta alla conclusione che potrebbe essere il figlio del suo futuro genero.
Intanto Dina scopre la vera professione di Rozalin e la consulta per avere consigli per tornare a sedurre suo marito.
La relazione tra Jack e Greg viene nuovamente messa alla prova, quando a quest’ultimo viene affidato Little Jack. Nonostante le rigide istruzioni del suocero, che vuole che il piccolo sia lasciato piangere, Greg tenta di calmare il piccolo abbracciandolo.
Poi accende la TV e inaspettatamente il bimbo dice la sua prima parola, ripetendo quanto sente: “stronzo”. Il disastro arriva quando Greg risponde a una telefonata della madre, permettendo a Little Jack di uscire dal box, prendere il telecomando della TV cambiando sul film “Scarface” e attaccarsi ad una bottiglia di rum. Riuscirà Jack a fidarsi del quasi genero Greg?
Mi presenti i Tuoi? | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 26 Aprile 2020
Mi presenti i Tuoi? | alcune curiosità sul film
Little Jack dice “stronzo” nove volte, il numero di volte più alto detto da un minore in un film DreamWorks. La scena iniziale del film – quella fuori dall’ospedale – è la stessa del primo film Ti presento i miei.
Perché vederlo: Se avete voglia di ridere di sano gusto dovete assolutamente vedere questo film. L’incontro tra i Byrnes e i Fotter è da non perdere! Il cast è lo stesso del primo film con l’aggiunta dei genitori di Greg: Dustin Hoffman e Barbara Streisand.