Stasera in tv | 26 aprile | Blade Runner 2049, il sequel di Denis Villeneuve

Domenica 26 aprile alle ore 21.20 su Rai Tre andrà in onda il film di fantascienza e thriller Blade Runner 2049 con Ryan Gosling.

Il 26 aprile alle ore 21.20 su Rai Tre il film di fantascienza e thriller Blade Runner 2049 diretto da Denis Villeneuve con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Jared Leto, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista, Lennie James, Wood Harris.

Blade Runner 2049 | la trama del film

Sono trascorsi trent’anni dai fatti accaduti nel film originale, diretto nel 1982 da Ridley Scott.
Dopo una serie di violente rivolte avvenute nel 2020, i replicanti prodotti dalla Tyrell sono stati messi al bando.

Nello stesso anno, un grande black out che ha distrutto quasi completamente ogni dato digitale del pianeta, e gravi cambiamenti climatici hanno dato il via a una stagione di carestie. I sopravvissuti a questa sciagura, sono coloro che si sono serviti di colture sintetiche della Wallace.

Una società con a capo il misterioso Neander Wallace (Jared Leto) che – grazie a quei profitti – ha poi ha acquisito anche le tecnologie della Tyrell, sviluppando così una nuova serie di replicanti completamente ubbidienti all’uomo e dalla longevità indefinita. Nel 2049 a Los Angeles regna quindi un ordine apparente: o almeno fino quando l’Agente K (Ryan Gosling), uno dei Blade Runner incaricati di ritirare i vecchi modelli che ancora vivono in clandestinità.

Sarà proprio lui a fare una strana scoperta nel corso di una missione, dissotterrando un segreto rimasto tale per anni, la cui rivelazione potrebbe rivelarsi un evento catastrofico. Ingaggiato dai suoi superiori, K indaga per trovare ogni persona legata a quel segreto, che va insabbiato a tutti i costi. Nel corso delle sue indagini, K inizierà a nutrire dei dubbi sulla moralità del suo operato, e arriverà a incrociare la sua strada con quella di Rick Deckart (Harrison Ford), svanito nel nulla trent’anni prima senza lasciare alcuna traccia di sé.

Blade Runner 2049 | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 26 Aprile 2020

Blade Runner 2049 | alcune curiosità sul film

Harrison Ford si è arreso di fronte alla sceneggiatura di Blade Runner 2 che ha definito “una delle migliori che abbia mai letto”, tornando a indossare i panni di Rick Deckard nell’universo fantascientifico popolato da replicanti e agguerriti cacciatori di taglie.

Accanto a lui fa il suo ingresso l’agente K, personaggio ideato e modellato sull’attore Ryan Gosling, prima scelta, unica scelta possibile secondo Villeneuve, che per Niander Wallace invece sperava di ingaggiare David Bowie.

Perché vederlo: Naturalmente come tutte le cose che destano curiosità iniziale, Blade Runner 2049 è il classico caso dove si creano fazioni su chi lo ha amato e chi lo ha odiato. Per avere un’opinione merita di essere visto se non altro per la regia di Villeneuve degna di nota e per un cast eccellente.

Gestione cookie