Stasera in tv | 26 aprile | 3 Generations: Una famiglia quasi perfetta

Domenica 26 aprile alle ore 22.55 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico 3 Generations: Una famiglia quasi perfetta con Elle Fanning e Susan Sarandon.

Il 26 aprile alle ore 22.55 su Rai Movie andrà in onda il film dramatico 3 Generations: Una famiglia quasi perfetta con Elle Fanning, Susan Sarandon e Naomi Watts.

3 Generations: Una famiglia quasi perfetta | la trama del film

Nata e cresciuta in un corpo femminile, Ramona è nel suo intimo un ragazzo, motivo per il quale si fa chiamare Ray. Sono gli anni dell’adolescenza e, anche senza una situazione di questo tipo, le cose sarebbero alquanto complicate. Tra ormoni, responsabilità e vita sociale, qualsiasi adolescente si trova a dover fare i conti con un momento particolarmente delicato e complesso della sua crescita.

Nella vita di Ray queste cose si sommano a una ancora più grande, il cambiamento di sesso. Il giovane si vuole sottopporre infatti a una serie di terapie mediche per far sì che la sua anima corrisponda al suo corpo, così da non dover più dare spiegazioni nè rendere conto a nessuno. Ma per farlo ha bisogno del consenso di entrambi i genitori e con il padre ha perso i contatti da moltissimo tempo

3 Generations: Una famiglia quasi perfetta | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 26 Aprile 2020

3 Generations: Una famiglia quasi perfetta | alcune curiosità sul film

Diretto da Gaby Dellal, 3 Generations: Una famiglia quasi perfetta è un’opera di rara complessità, incentrato com’è su una tematica quale il cambio di sesso, da sempre delicata e di facile fraintendimento. Dietro la realizzazione del progetto ci deve essere infatti una serie di ricerche quanto più approfondite possibile e accompagnate da una sensibilità fuori dal comune.

Bravissime le tre protagoniste femminili, su tutte Elle Fanning, nei panni di Ramona/Ray.

Perché vederlo: un’opera di rara sensibilità e importanza.

Gestione cookie