Star Wars | Tony Gilroy è il nuovo showrunner dello spin-off su Disney+

Tony Gilroy è il nuovo showrunner della serie spin-off Star Wars su Disney+.

Disney + sta continuando a lavorare sulla produzione nel suo ultimo spin-off show Star Wars nonostante lo stop imposto dalla pandemia da coronavirus. Dopo aver confermato il coinvolgimento di Diego Luna di Cassian Andor del prequel Rogue One del 2016, torneranno anche Stellan Skarsgård e Kyle Soller nel cast.
Oggi la Disney ha annunciato due new entry quali: Genevieve O’Reilly e Denise Gough.

Le new entry nella serie spin-off Star Wars

Come riportato da THR, O’Reilly riprenderà il suo ruolo di Mon Mothma, un membro principale dell’Alleanza Ribelle che originariamente apparve nel film Il ritorno dello Jedi. Al momento non sono disponibili dettagli sul personaggio di Gough (o Skarsgård o Soller, del resto).

Lo spettacolo attualmente senza titolo, si svolgerà 5 anni prima degli eventi di Rogue One. Dopo il successo di The Mandalorian e dell’ultima stagione di Clone Wars, è scontato che Disney + stia puntando tutto su questi progetti, considerati almeno sulla carta, dei progetti vincenti.

Leggi anche: Star Wars | la nuova serie sarà sviluppata da Leslye Headland per Disney +

Leggi anche: Daisy Ridley | l’attrice legge una storia su Star Wars contro il coronavirus

Il nuovo showrunner Tony Gilroy della serie Star Wars

La notizia più interessante però è legata allo sceneggiatore e al regista candidato all’Oscar Tony Gilroy, il quale prenderà il posto dello showrunner della serie. Gilroy che ha preso parte a progetti di grande successo come Michael Clayton, Rogue One con Chris Weitz è un grande nome che si aggiunge a un progetto molto atteso dai fan.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Oltre a lui, nello staff della serie ci sarà anche suo fratello Dan Gilroy (Nightcrawler, Velvet Buzzsaw) e Beau Willimon (House of Cards). Dan Gilroy ha anche ricevuto un cenno alla migliore sceneggiatura per Nightcrawler. Mentre Willimon ha creato House of Cards per Netflix ed è stato lo showrunner per le prime quattro stagioni.

Gestione cookie