Francesco Facchinetti nel mirino della bufera dopo body shaming nei confronti di una ragazza sul web. L’agente decide di chiudere il profilo Instagram dopo il caso Daniel Cosmic di Amici 18.
Daniel Cosmic, il cui nome vero è Daniel Piccirillo, è stato un allievo di Amici 18 e ha continuato ad inseguire la sua carriera di cantante anche grazie ai social network. Proprio qui in questi giorni è stato accusato di body shaming.
Il ragazzo, dopo essersi reso conto di quello che aveva scatenato on le sue parole, ha chiesto scusa pubblicamente, ma questo non è bastato. Ad intervenire in modo più drastico è stato immediatamente Francesco Facchinetti, suo agente.
Quello che è successo negli ultimi giorni è davvero molto grave. La pesante accusa di body shaming nei confronti di Daniel Cosmic deriva dalle parole che ha usato per parlare con una fan durante una diretta Instagram.
“Se non ci mangi stiamo molto bene“, “Il tuo ragazzo deve essere commestibile“, “Hai mai mangiato tua madre?“, “Cosa fai come hobby oltre mangiare?” sono alcune frasi che ha usato Daniel Cosmic parlando con una sua fan.
Gli utenti si sono immediatamente scagliati contro il cantante e molti hanno sottolineato di essersi sentiti male loro per quella ragazza, tra l’altro davvero molto giovane. Nonostante questo il ragazzo era molto seguito ed è stato tanto difeso.
Daniel Piccirillo ha subito chiesto scusa con un post pubblico, specificando di aver creduto di essere simpatico. Le sue scuse non sono bastate, anzi hanno fatto maggiormente infuriare i suoi follower, che lo hanno accusato di essersi scusato solo per la drastica discesa dei numeri su Instagram.
A prendere in mano la situazione è stato Francesco Facchinetti, il suo agente, che ha deciso di punire il ragazzo chiudendo il suo profilo Instagram. Una decisione sicuramente molto drastica ma anche necessaria, vista la situazione in cui si è cacciato.
Al momento il profilo Instagram di Daniel Cosmic è stato disattivato ma non sappiamo ancora come decideranno di agire nei prossimi giorni. Un po’ di silenzio in questo momento sicuramente non fa male, ma come riuscirà Piccirillo a risollevarsi da questa situazione?
La decisione presa da Francesco Facchinetti a molti è sembrata troppo drastica. Lui ha deciso di dare la sua spiegazione sul suo profilo Twitter: “A casa mia chi sbaglia paga. Daniel ha sbagliato, non è un cattivo ragazzo ma ha sbagliato. Fino a quando non riuscirà a capire l’importanza di avere un profilo Instagram con centinaia di migliaia di followers, il suo profilo rimarrà chiuso“.
Una punizione necessaria, vista la gravità delle parole usate da Daniel Cosmic riguardo l’aspetto fisico di una sua giovanissima fan. Ma non tutti sono d’accordo con la scelta di Francesco Facchinetti, che è stata considerata una furbata.
Molti utenti hanno fatto notare che l’agente di Daniel Piccirillo potrebbe aver agito in modo molto furbo per mantenere intatto il successo social del ragazzo, nonostante la punizione.
Son quasi tutti d’accordo sul fatto che sarebbe stata una punizione peggiore lasciare il profilo aperto, visto che iniziava a perdere grandi quantità di follower. Così facendo, invece, il numero dei seguaci è rimasto intatto. .
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…