Il tempo passa per tutti, ma grazie ai consigli degli esperti in fatto di bellezza, possiamo apparire più giovani, nonostante l’età che avanza. Di seguito, i cinque consigli da mettere in pratica per essere sempre in forma!
Sembrare più giovani non è difficile, basta mettere in pratica i nostri suggerimenti
Il cambiamento fisico che si verifica con il passare degli anni è inevitabile. Tutti prima o poi, facciamo i conti con la comparsa delle prime rughe, dei primi capelli bianchi. Questi eventi naturali, vanno accettati con saggezza, sono la prova del fatto che si è vissuto. Ma accettarsi per quel che si è non significa lasciasi andare. Possiamo offrire sempre la migliore versione di noi stessi, amandoci per ciò che siamo. Marco Tarantini, consulente di immagine e makeup artist, ci svela i segreti per vivere al meglio il tempo che passa.Innanzitutto un primo suggerimento consiste nello scegliere uno stile di vita sano. Per mantenere il nostro corpo tonico è necessario fare il pieno di energie. Prediligete, dunque, un’alimentazione ricca di frutta e verdura. Bevete tanto, per consentire al corpo di avere la giusta idratazione. Mantenendo i giusti livelli di idratazione, vi assicurerete che anche la pelle sia elastica, rallentando il processo di invecchiamento cutaneo.
I consigli per apparire più giovani
Assicuratevi di truccarvi nel modo giusto. Il makeup artist consiglia un trucco leggero dalle tonalità rosate. Assicuratevi di avere un buon prodotto anti age, una crema base per il trucco. Non esagerate con il fondotinta e la cipria, potreste infatti ottenere il risultato opposto e dimostrare qualche anno in più! Dosate bene i prodotti, ricordate la regola è ”poco ma buono”. Per gli occhi bandite righe nere e marcate, meglio sfumare i prodotti e prediligete il marrone chiaro, che addolcisce lo sguardo. Per le gote, un buon blush rosato e per le labbra solo un tocco di rossetto nude.
E’ molto importante scegliere il taglio di capelli adatto al vostro viso. Banditi capelli super lunghi e piatti, induriscono i lineamenti, Ok, invece a tagli scalati e sbarazzini, che creano movimento e donano leggerezza.Anche la scelta del colore va fatta con cura, evitate tonalità troppo scure o tropo chiare, il nero corvino o il biondo platino, per intenderci. Meglio tinte che ricordano i colori “naturali” dell’infanzia, come il castano pieno di riflessi, ad esempio.
LEGGI ANCHE—->Come fare l’autoabbronzante in casa. Facile ed economico!
LEGGI ANCHE—->Lo stress ci rende più brutti. Ecco perchè succede e come dire basta!
Anche il giusto look, vi aiuterà a sembrare più giovani. Assecondate i vostri gusti personali e date sfogo alla vostra personalità, unica regola : “non strafare!”. Ricordate che la sobrietà è sempre un’arma vincente.