Stasera in tv | 26 aprile 2020 | gli zombie tornano in 28 settimane dopo

Domenica 26 aprile andrà in onda in terza serata alle ore 3.05 sul canale Rai4 il film 28 settimane dopo, horror del 2007 diretto da Juan Carlos Fresnadillo e sequel di 28 giorni dopo diretto da Danny Boyle.

Andrà in onda domenica 26 aprile in terza serata alle ore 3.05 su Rai4 il film 28 settimane dopo, sequel di 28 giorni dopo diretto da Danny Boyle. Alla regia c’è lo spagnolo Juan Carlos Fresnadillo. Nel cast Robert Carlyle, Jeremy Renner e Rose Byrne.

Stasera in tv | 28 settimane dopo | la trama

La Gran Bretagna è devastata dalla catastrofica epidemia di un virus che si diffonde rapidamente tra gli esseri umani attraverso il sangue e la saliva, trasformando i contagiati in creature assetate di sangue e senza alcun controllo. Dopo 28 settimane (circa sette mesi) di quarantena, in seguito al decesso per fame di molti degli infetti, il virus, che nasce da una modificazione di quello della rabbia, sembra ormai debellato. L’esercito della Nato presidia una zona di Londra nella quale sono ospitati i pochi sopravvissuti e gli inglesi che si trovavano all’estero durante l’improvvisa esplosione dell’epidemia e che ora iniziano a fare ritorno in Gran Bretagna per iniziare la ricostruzione del Paese. Ma l’epidemia non è del tutto sotto controllo.

Stasera in tv | 28 settimane dopo su Rai4

Tre anni dopo l’uscita di 28 giorni dopo, nell’ottobre 2010, Boyle annunciò che il sequel del suo film era finalmente in preparazione, dicendosi anche interessato a dirigerlo nel caso i fan avessero mostrato una reale interesse. Ma, dati gli impegni per il futuro, il suo ritorno alla regia della serie non sarebbe probabilmente avvenuto entro tempi brevi. Così la produzione scelse di non indugiare oltre e assumere un altro regista.

28 settimane dopo | il trailer del film

Perché vederlo: un sequel di pregevole fattura, consigliato agli amanti del film di Danny Boyle e a tutti gli appassionati di zombie movie.

Gestione cookie