Sabato 25 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda il film d’avventura Le avventure di Robinson Crusoe con Pierce Brosnan.
Il 25 aprile alle ore 21.20 andrà in onda su Italia Uno il film d’avventura Le avventure di Robinson Crusoe diretto da George Miller e Rodney K. Hardy con Pierce Brosnan, William Takaku, Polly Walker, Ian Hart, James Frain, Damian Lewis, Ben Robertson, Sean Brosnan e Lysette Anthony.
Le avventure di Robinson Crusoe | la trama del film
La libera trasposizione cinematografica dell’omonimo capolavoro dove Robinson Crusoe vede al centro della storia un gentiluomo fuggito dalla natia Scozia e improvvisamente naufragato su un’isola sperduta e disabitata della Nuova Guinea. Quando pensava di essere praticamente morto, riesce a farsi forza per non soccombere e continuare a vivere una vita totalmente cambiata.
Qui inizia la sua titanica lotta per la sopravvivenza, in continua lotta contro se stesso e contro una natura matrigna ostile. A rendergli tutto più complicato la prolungata solitudine che lo spinge ripetutamente e sempre di più verso un baratro che lo porterà nei meandri della follia della mente umana.
Improvvisamente, il destino gli ha riservato una compagnia, un indigeno da lui provvidenzialmente strappato alle grinfie di una tribù di cannibali. E il rapporto di solidale amicizia con il fido Venerdì segnerà più di ogni altra cosa il suo destino…
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 25 Aprile 2020
Le avventure di Robinson Crusoe | alcune curiosità sul film
L’ennesima trasposizione cinematografica del celebre romanzo “The Life and Adventures of Robinson Crusoe” di Daniel Defoe, sebbene si tratti di una libera interpretazione rispetto all’originale.
Perché vederlo: Un film che ripercorre l’avventura del naufrago scozzese nato dalla penna di Defoe. Pierce Brosnan si presta anche per interpretare questo ruolo da selvaggio, nonostante il pubblico lo abbia sempre visto impeccabile.