Migranti: morto un giovane ospitato dalla comunità di Spezia

All’ospedale di Spezia, questa notte, è deceduto un giovane migrante nigeriano. Le forze dell’ordine indagano sulla morte del ragazzo.

(Photo Getty Images)

Il giovane nigeriano era ospite della comunità di Cittadella della pace di Pegazzano, di Spezia. La notte scorsa è stato ricoverato d’urgenza presso l’ospedale del capoluogo a causa di un malore. Il tentativo di salvarlo da parte dei medici è stato vano.

Leggi anche: Migranti, il Tar conferma: i porti italiani luoghi non sicuri

Leggi anche: Migranti, Lamorgese apre a regolarizzazione ma non per tutti

Sull’episodio sono in corso le indagini condotte dalle forze dell’ordine e dall’autorità giudiziaria. Tra le prime ipotesi sembrerebbe,che il ragazzo potrebbe aver ingerito delle sostanze velenose. Dalla Caritas diocesana è stato reso noto un comunicato:”L’emotività del momento ha creato una certa animazione all’interno della struttura, percepita anche dagli abitanti del quartiere adiacente. La situazione è stata subito riportata alla normalità dal personale addetto e di sorveglianza, dai responsabili accorsi sul posto e da don Luca Palei, direttore della Caritas che si è prodigato per portare conforto ai giovani ospiti”.

Don Luca ha espresso il suo cordoglio a tutta la comunità nigeriana e un pensiero alla famiglia del giovane che si trova al suo paese d’origine. Il sacerdote ha invitato la sua diocesi a stringersi in preghiera.

Gestione cookie