La scienziata Alyson Wilson ha realizzato una ricerca presso l’ Australian Facility for Taphonomic Experimental Research, nella cosiddetta fattoria dei corpi. In questa particolare località vengono conservati cadaveri per poter effettuare ricerche scientifiche sul post mortem. La ricercatrice ha scoperto che il nostro corpo, sopraggiunta la morte, si muove per quasi anno. Ma cosa significa? Scopriamolo insieme.
Alyson Wilson ed il suo team ha analizzato alcuni cadaveri per più di un anno. Fotografando infatti i corpi senza vita di alcuni deceduti, ha notato che non erano affatto immobili, ma che addirittura muovevano le braccia. La Wilson, in particolare ha scoperto che dopo un po’ di tempo, un cadavere che aveva prima del decesso le braccia conserte, le aveva dopo la morte portate lungo il busto. Ma perché accadono fenomeni simili? La risposta è semplice.
La scienziata ha affermato che tali movimenti sono da imputare alla decomposizione, durante la quale i legamenti si seccano e dunque “cedono verso il basso.”
L’esito della ricerca potrà essere d’ausilio ai medici legali ed alla polizia, per poter con più accuratezza stabilire l’ora del decesso e per poter procedere all’identificazione dei corpi di cui si disconosce l’idendità con più facilità.
Comprendere il perché il nostro corpo sia in movimento dopo la morte, potrà essere sicuramente d’aiuto alle forza dell’ordine, potendo così da scongiurare l’eventualità di errori circa la determinazione della causa del decesso.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…