Coronavirus, tutti i vip contagiati | Chi sono

Il Coronavirus si è diffuso ormai in tutto il mondo colpendo  chiunque, senza fare distinzioni di portafoglio, credo religioso o notorietà. Stiamo quasi per entrare nella fase 2: ecco tutti i vip italiani e non, che sono risultati positivi al Covid-19.

Il virus che non guarda in faccia a nessuno

La pandemia ci insegna che gli esseri umani sono fatti e finiti allo stesso modo, a prescindere dal nome che portano e dal conto che hanno in banca.

Il virus Covid-19 non ha di sicuro chiesto la carta d’identità al principe Carlo d’Inghilterra o ad Alberto di Monaco, quando si è intrufolato nelle loro rispettive vie aeree superiori. Lo stesso vale per  l’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso e il primo ministro inglese Boris Johnson, tutti attualmente guariti.

Stesso lieto fine purtroppo non l’hanno avuto lo scrittore cileno Luis Sepúlveda, così come Sergio Rossi, noto imprenditore fiorentino ideatore dell’omonimo marchio di scarpe, e il cantautore John Prine che sono deceduti dopo essersi ammalati di Coronavirus.

LEGGI ANCHE ——–>Giuliana De Sio ricoverata per coronavirus: “Mancanza di respiro, giorni di paura”

LEGGI ANCHE ——–>Tom Hanks contro i bulli di Corona : “Vuoi scrivermi ancora ? fallo!”

 

I Vip guariti dal Covid-19

Tra quelli che pur ammalandosi sono riusciti ad averla vinta sul nuovo ceppo di Coronavirus, che sta condizionando la nostra vita, sono Nicola Zingaretti,segretario del Partito Democratico, Nicola Porro giornalista e conduttore televisivo e Piero Chiambretti, che come sappiamo ha perso l’anziana madre proprio a causa del morbo.

Rimanendo in ambito spettacolo, anche Giuliana De Sio ha vissuto la terribile esperienza del Coronaviurs: “L’esperienza più brutta della mia vita, chiusa a chiave e attacchi di panico” ha dichiarato in un’intervista. Adesso sta bene.

Nei paraggi della televisione invece, suscitò tanto scalpore e preoccupazione, la storia dell’ex tronista di Uomini e Donne, Leonardo Greco che dai social aveva subito avvisato: “Non è una semplice influenza”. Oggi il 37enne è fuori pericolo.

Il calcio e il Coronavirus

Non sono risultati esenti dalla malattia nemmeno i calciatori, come Daniele Rugani e Blaise Matuidi, rispettivamente difensore e centrocampista della Juventus, che hanno annunciato da poco la loro guarigione.

Allo stesso tempo, anche il Milan ha avuto a che fare con il morbo, attraverso Paolo Maldini: ex calciatore e dirigente della squadra rossonera.

“Sentivo una stretta al petto, il fisico combatte contro un nemico sconosciuto” aveva raccontato lo sportivo al Corriere della Sera.

Le celebrità internazionali

Tra i vip internazionali che non ce l’hanno fatta ricordiamo inoltre Lucia Bosè deceduta il 23 marzo a 89 anni. Sono invece guariti gli attori americani Tom Hanks e Rita Wilson: loro sono stati  tra i primi divi dello spettacolo, a dichiarare pubblicamente di aver contratto il virus.

Si aggiunge la cantante Pink che ha annunciato tramite Twitter di essere positiva al Coronavirus insieme al figlio di 3 anni. La voce di Just Give Me A Reason ha donato un milione di dollari alla ricerca.

Gestione cookie