Coronavirus, salgono a 66 i contagi nell’azienda di carni barese

La ditta Siciliani specializzata nella lavorazione delle carni, comunica che i contagiati da Covid-19 sono 66. I positivi sono in isolamento.

Nell’azienda di lavorazione carni Siciliani Spa di Palo del Colle, in provincia di Bari, il 19 aprile sono stati segnalati 33 casi di Coronavirus. Oggi, è stato comunicato che sono saliti a 66.

Leggi anche: Coronavirus è in fase discendente: ma non torneremo subito alla normalità

Leggi anche: Coronavirus, a Genova muore 24enne: era in attesa di tampone

L’aggiornamento sullo stato dei contagi della ditta, lo ha reso noto la commissaria prefettizzia Rossana Riflesso. Dal 17 di aprile a oggi sui dipendenti sono stati effettuati circa 468 tamponi. Manca l’esito degli ultimi 54 eseguiti, che dovrebbero arrivare domani mattina. Nei prossimi giorni saranno sottoposti al tampone gli ultimi 21 lavoratori, sui quali l’Asl ha somministrato i test diagnostici per accertare la positività da Covid-19. Al momento, l’azienda in accordo con l’Asl ha disposto la sospensione dell’attività e definito la modalità di gestione dello smaltimento della merce.

Ricordiamo che qualche giorno fa, sul caso della ditta è intervenuto il segretario generale Uila Puglia Pietro Buongiorno, preoccupato sull’evoluzione dei contagi presso lo stabilimento. Il sindacalista ha espresso la sua preoccupazione per la salute dei dipendenti: “Siamo preoccupati sia per l’evolversi della situazione, sia per la mancanza di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda dall’inizio dell’emergenza epidemiologica. Abbiamo sollecitato i vertici aziendali affinché si adoperino per la piena adozione del protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19“.

 

Gestione cookie