Il comico esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto dal premier Conte. Arriva però un forte attacco nei confronti di Beppe Grillo: “Ti sei venduto ai Casaleggio”, dice Becchi.
Acque decisamente agitate all’interno del Movimento 5 Stelle. E questa volta a beccarsi una bella strigliata è niente meno che Beppe Grillo. Il comico ligure, uno dei fondatori del movimento che tutt’ora non ha un leader dopo l’uscita di scena di Luigi Di Maio, si è espresso sui social a proposito del recente accordo raggiunto dai capi di Governo degli Stati membri dell’Unione Europea. Il pacchetto di misure che comprende il Mes, il Bei e il Sure, oltre al Recovery Fund ottenuto da Giuseppe Conte, sembra soddisfare Beppe Grillo. E proprio uno dei padri fondatori del Movimento 5 Stelle non ha mancato di farlo sapere.
Così, attraverso un breve tweet, Beppe Grillo ha voluto complimentarsi con il nostro presidente del Consiglio. E lo ha fatto canzonandolo ancora una volta per quel “Giuseppi”, con cui lo chiamò tempo fa Donald Trump. “Forse l’Europa comincia a diventare una Comunità. Giuseppi sta aprendo la strada a qualcosa di nuovo. Continuiamo così!”, ha scritto il noto comico. Forse un tweet di esultanza che cozza e non poco con quello che era lo spirito con cui il Movimento 5 Stelle fu fondato qualche anno fa. Tanto che non sono mancati i commenti di forte critica nei confronti di Grillo.
Leggi anche -> Coronavirus, l’infettivologo Bassetti: “Ha perso potenza”
Leggi anche -> Mes, sette deputati 5 Stelle votano sì all’odg di Fratelli d’Italia
Una delle più sonore contestazioni che Beppe Grillo ha ricevuto per questo tweet, arriva da Paolo Becchi. Il noto filosofo aveva già usato parole tutt’altro che tenere nei confronti del premier Conte. Alla notizia del raggiungimento dell’accordo per gli aiuti dell’Unione Europea ai Paesi membri contro l’emergenza Coronavirus, Becchi aveva detto chiaramente che “il premier si era fatto inc***are”. E l’attacco nei confronti di Grillo è stato più o meno simile sul piano della forma e dei toni utilizzati dal filosofo e blogger nei confronti di uno dei fondatori del Movimento 5 Stelle.
“Ti accuso di aver svenduto questa estate il M5s. Ti accuso di aver tradito Gianroberto (Casaleggio, ndr). Ti accuso di aver trasformato il sogno in cui ho creduto in un incubo infernale. Ti accuso di essere un impostore politico”. Un tweet di risposta a quello di Beppe Grillo, che esprime forse un certo malcontento per l’evoluzione che sta subendo il Movimento 5 Stelle. Secondo Becchi, dunque, l’accordo raggiunto da Conte, che in un certo senso rappresenta i pentastellati in quanto scelto da loro per governare il Paese, non sposa gli ideali di Casaleggio.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…