Angela Di Iorio intervista: “Uomini e Donne è pilotato, vi racconto cosa succede davvero”

Angela Di Iorio è stata una delle protagoniste assolute del trono over di Uomini e Donne. Il suo percorso televisivo è stato molto turbolento e travagliato: la dama è stata infatti accusata a più riprese dagli storici opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, di essere alla ricerca di un uomo benestante che potesse donarle una vita agiata. Un’accusa con cui ha dovuto scontrarsi durante tutta la sua avventura negli studi Mediaset e che l’ha poi portata ad abbandonare il dating show su cui tanto aveva puntato. Meteoweek l’ha intervistata.

Com’è stato per te Uomini e Donne?

La mia vita è stata piena di insidie, di difficoltà, di privazioni. Sono arrivata al trono over con la voglia di ricominciare a sognare, dopo tanta sofferenza. Io non conoscevo il programma, non lo seguivo e per questo ho voluto partecipare pensando si trattasse di una cosa seria, ma così non è stato.

Ti sei pentita di averlo fatto?

Grazie a questo programma ho all’inizio ricominciato a sognare, a sentirmi viva, a vedermi di nuovo “donna”, ma l’incanto è durato poco. Mi sono ritrovata in una realtà molto diversa da quella che si vede in tv e si percepisce da casa.

In che senso?

In studio accadono molte cose che poi non vengono mandate in onda. Loro tagliano, montano, fanno spezzoni a loro piacimento, oltre a fare intervenire sempre le stesse persone. E’ come se fosse tutto pilotato.Basti pensare che i corteggiatori spesso vengono in studio perché chiamati da loro e sono molti gli uomini che hanno scritto in trasmissione con l’intento di venirmi a corteggiare, ma non sono mai stati interpellati. Come mai? Avevano forse paura che io potessi andare via prima del previsto? Io facevo ascolti.

Perchè ti hanno definito avara e approfittatrice?

Tutto è nato da un malinteso. Ad un certo punto si è presentato un signore che ha dichiarato di percepire una pensione di 700 euro. Mi ha detto che avrei fatto una vita da signora, ma io conosco la dura realtà. Questa cifra al giorno d’oggi non basta a sostenere tutte le spese e tutto quello a cui siamo in un certo senso “costretti”. Il mio tentennamento è stato male interpretato e sono stata tacciata di venalità: ma non è così. Ho fatto una vita di stenti, all’età di 71 anni sogno di poter tirare un sospiro di sollievo. Voglio poter andare a fare una passeggiata, assistere ad uno spettacolo, fare un viaggio, senza necessariamente dover prima farmi i conti in tasca per poi magari rinunciare. E’ successo per tanti, troppi anni. Non sono come mi hanno dipinta, ci tengo a sottolinearlo.

Hai detto in passato che vorresti delle scuse da Maria De Filippi

Io ho amato Maria, e nonostante la mia sofferenza a Uomini e Donne non riesco ad odiarla. Però c’è una cosa che ad oggi ancora non le perdono: l’aver riso mentre io piangevo. Lei si diverte sul bullismo che Tina e Gianni fanno alle signore anziane e questo non è un buono esempio. Mi piacerebbe avere un giorno un confronto da donna a donna. (Continua dopo la foto)

https://www.instagram.com/p/B-CoNgtKm7W/

Hai avuto accesi battibecchi con Gianni e Tina

Tina, anche se è stata più volte cruda con me, in fondo mi faceva ridere. Gianni invece non mi è mai piaciuto, con me è sempre stato altezzoso ed esagerato, mi ha offeso ripetutamente, ma lo capisco: fa gli interessi dell’azienda, si comporta così perchè così vuole il “padrone”.

Spesso ti sei anche scontrata con Gemma Galgani

Lei è un’attrice, una marionetta nelle mani del programma. Posso dire che col senno di poi un pò per lei provo pena e tenerezza.

Rifaresti tutto quello che hai fatto?

No. In questo percorso ho inizialmente sognato, ma poi ad un certo punto mi sono ritrovata a piangere e sulla bilancia c’erano più lacrime che sorrisi. La colpa è stata mia: non ho capito che era un programma spettacolo. Mi hanno fatto molto male.

Gestione cookie